Stati Uniti: uno studente ferisce 14 persone in un campus del Texas

Stati Uniti: uno studente ferisce 14 persone in un campus del Texas

texas-police-shootingjpg-84621486f8dc1420L’amministrazione Obama prosegue il proprio lavoro nella lotta contro la lobby sulle armi come promesso nella nota campagna elettorale per le elezioni presidenziali. La situazione attuale certamente è già difficile, ma a complicare ulteriormente questa realtà, irrompe un altro fatto di cronaca difficile da digerire in un paese sempre più contradittorio.

Uno studente americano non identificato ha ferito 14 persone, due delle quali in gravi condizioni, utilizzando un’arma bianca nel campus di un’università in Texas, prima di essere arrestato, come annunciato dalle autorità locali.

Le autorità hanno appreso che “un uomo bianco in libertà stava pugnalando delle persone”, poco dopo le 11H00 (16H00 GMT), nel campus dell’Università Lone Star, nei pressi della città di Houston, come annunciato dallo sceriffo Adrian Garcia, nel corso di una conferenza stampa. Inoltre lo sceriffo ha tenuto a precisare: “Non sappiamo esattamente che tipo di arma abbia effettivamente utilizzato, non sappiamo se si tratta di un coltello o di qualche altra tipologia di arma. Abbiamo arrestato un uomo bianco che dovrebbe avere all’incirca 21 anni e che attualmente si è iscritto all’Università”, ha aggiunto senza svelare l’identità del sospettato, né i motivi che hanno spinto il ragazzo ad agire.

L’esistenza di un secondo sospettato è stata sollevata in un primo tempo dall’Università sul sito internet della facoltà. La polizia ha raccontato che il sospettato è stato immobilizzato a terra prima di essere interpellato. Quattro dei feriti sono stati trasportati da un elicottero verso l’ospedale, due dei quali sono stati curati immediatamente sul posto data la preoccupante condizione in cui si trovavano.

L’Università ha divulgato nel proprio sito che l’aggressione si è verificata nel Dipartimento di scienze dell’amministrazione sanitaria. Lo stabilimento dovrebbe riaprire durante la giornata.

Purtroppo anche questo non è un caso isolato, infatti, lo scorso gennaio, un altro campus del Lone Star College, che conta sei siti universitari a Houston, fu coinvolto in un caso simile. Tre persone sono state ferite in una sparatoria nel campus North Harris.

Manuel Giannantonio

(Twitter @ManuManuelg85)

10 aprile 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook