NYC nuda e cruda

NYC nuda e cruda

“La fotografia è diventata una vera passione, un disco senza fine per cercare di sfidare tutto, anche se questo significa essere nuda in mezzo alla neve.” Questo è il pensiero di Erica Simone, giovane fotografa che vive a NY e ha deciso di scattare fotografie completamente nuda nell’aerea urbana di Manhattan protestando così contro il Fashion System

NYC – Fotografare per un progetto sulla nudità come protesta nei confronti del Fashion System. Fotografare per lo stesso progetto completamente nudi e nel cuore della finanza mondiale nella grande mela. Questo è in sostanza l’audace lavoro della fotografa Erica Simone. Coraggiosa e spavalda, ha deciso di uscire nuda per le strade di Manhattan.

Ecco dunque questa giovane ragazza passeggiare per la grande mela come mamma l’ha fatta. Si va a fare la spesa per poi passare in biblioteca e magari fermarsi a sbirciare nella vetrina del proprio negozio preferito. Come se non bastasse, l’intraprendente fotografa non teme nemmeno il freddo – spesso decisamente rigido a NYC – continuando imperterrita il suo lavoro. Erica ha realizzato una raccolta dei suoi scatti intitolata Nue York: Self-Portraits of a Bare Urban Citizen. Un progetto che potrebbe trovare una realizzazione pratica attraverso il Crowdfunding, già collaudatissimo da tempo negli States e in fase di espansione nel nostro paese.

Foto: account Facebook Erica Simone

“New York è la mecca del Fashion, è una città completamente prigioniera dell’immagine e delle etichette. Quando devi costantemente preoccuparti degli ultimi trend della Moda, quando sei sempre di fretta, costretta ad ignorare gli homeless cui passi accanto, ti chiedi come percepiresti il mondo se indossassi altri panni o se di vestiti non ne avessi proprio. Cosa accadrebbe se dovessimo esprimere la nostra personalità solo attraverso i nostri corpi, senza poter ostentare alcuno status? Come ci si sentirebbe a starsene così, nudi tra la gente vestita? Queste ed altre domande hanno dato forma al mio progetto. Non ho alcuna intenzione di provocare, sono solo un’artista che offre la propria lettura del mondo”.

Foto: account Facebook Erica Simone

Erica sembra evidentemente convinta del suo lavoro ma soprattutto attua ogni idea alla base delle sue intuizioni. Un coraggio che meriterebbe di essere premiato, ma non perché lei sia oggettivamente una bella ragazza e magari spogliarsi potrebbe essere la chiave di un certo successo, ma perché è una coraggiosa fotografa di valore.

Foto: account Facebook Erica Simone
Foto: account Facebook Erica Simone
Foto: account Facebook Erica Simone
Foto: account Facebook Erica Simone

([email protected])

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook