Canada: Uomo si getta nelle cascate del Niagara e sopravvive

Una storia incredibile quella verificatasi presso le famose cascate del Niagara. Un uomo è eccezionalmente sopravvissuto dopo essersi gettato nelle cascate nuotando fino a riva. La stampa canadese ha rivelato che “Il soggetto soffre di ferite ed è in pericolo di vita”.

 

Alcuni testimoni hanno visto l’uomo scavalcare una recensione e gettarsi deliberatamente nelle acque della cascata, tuffandosi dunque da una cinquantina di metri. Un poliziotto ha ritrovato lungo la riva rocciosa il sopravvissuto che è stato successivamente trasportato con l’elicottero in ospedale nei pressi di Hamilton in Ontario. 

Per quanto incredibile questa notizia non è l’unica nel suo genere infatti si tratta della quarta persona che sopravvive senza protezione. Nel corso di un incidente simile nel mese di marzo 2009, un canadese di una trentina d’anni è sopravvissuto dopo lo stesso salto, fu dichiarato dalla polizia locale come il terzo uomo sopravvissuto a una simile caduta.

Le cascate del Niagara sono un insieme di tre cascate situate sul fiume Niagara al confine tra Canada e Stati Uniti. Con circa 2milioni di litri al secondo , sono le cascate più potenti dell’America del Nord. Costituiscono un attrazione turistica visitatissima tra le più note al mondo. Questa storia incredibile contribuisce ad aumentare la fama della località e lascia comunque increduli di fronte alla fortuna di quest’uomo.    

Manuel Giannantonio

23 maggio 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook