Chavez è morto….su twitter

Un profilo identificato come appartenente a un ministro spagnolo divulgava la notizia della morte del presidente venezuelano, Hugo Chavez su twitter. Questo tweet ha generato una valanga di reazioni sul noto social network.

  Come se non bastasse la notizia è stata pubblicata anche dal ministro delle finanze spagnolo, Cristobal Montoro : Cristobal Montoro @MontoroOficial
« El Ministro de Economìa de Cuba me informa ahora de la muerte del presidente de Venezuela Hugo Chavez esta noche en La Habana ».
Ovviamente questo profilo è un falso, proprio come ne esistono a migliaia sul social network. Il fatto che tale profilo sia stato creato soltanto il 23 febbraio scorso è di per se un buon indizio sulla veridicità effettiva del profilo stesso secondo alcuni internauti. Le condizioni di salute di Hugo Chavez sono state spesso oggetto di speculazioni.  Ospitato a Cuba all’inizio della settiamana, il presidente venezuelano che è già stato operato lo scorso giugno per un tumore maligno prima di subire alcuni interventi di chemioterapia. Gli interventi di natura mediatica sul caso si moltiplicano, ma ultimamente i media hanno diffuso la notizia che le condizioni di Chavez rimanevano stabili e in via di miglioramento, a pochi mesi dalle elezioni presidenziali.

Manuel Giannantonio

3 marzo 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook