Cleveleys: città inglese ricoperta da misteriosa sostanza bianca

Gran Bretagna. Mistero in una cittadina vicino a Blackpool, Cleveleys dove da alcune ore il vento sta portando una strana sostanza bianca che ha completamente ricoperto la città di bianco. Non è neve, in un primo momento si era ipotizzato che potesse esser una schiuma derivata da detersivi riversati in mare dalle industrie e venuti a contatto con altre sostanze inquinanti ma ora gli scienziati (che in queste ore la stanno visionando) pensano che si tratti del risultato di decomposizione di alcune alghe marine.

In effetti la sostanza viene proprio dal mare, intanto il ministero dell’ambiente ha aperto un inchiesta per far luce sulla faccenda. La città di Cleveleys rimane completamente imbiancata: dal lungomare ai marciapiedi, auto e case, così come la strada princiapale, la Princess Promenade tutto è completamente “imbrattato da questa strana sostanza oleosa che solo di primo acchito da l’idea di esser neve.

Non solo questa schiuma sta macchiando ogni cosa, ma sta inquinando molto la città. La suggestione resta ed il mistero si fa sempre più fitto.

 

Vi proponiamo un video amatoriale girato da un cittadino della cittadina di Cleveleys:

_

Come avete potuto vedere da questo video la schiuma misteriosa sta causando grandi disagi ai cittadini, ciò dovrebbe far riflettere su ciò che l’inquinamento può comportare all’ecosistema, se di questo si tratta siamo avvisati, superstizioni a parte, se continuiamo di questo passo non serviranno di certo dei vecchi miti (come quello Maia) per predire la “fine del mondo”.

di Enrico Ferdinandi

30 dicembre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook