Dramma di Natale negli Usa dove un killer vestito da Babbo Natale ha ucciso una famiglia di Gravepine, nei pressi di Fort Worth in Texas. L’uomo non è ancora stato identificato, le vittime sono sei, un’intera famiglia (identità sarà svelata solo dopo l’autopsia) che è stata freddata nel momento in cui si stavano aprendo i regali di Natale. Il folle omicida si è poi suicidato nella stessa casa dove ha commesso la strage.
Robert Eberling il sergente della polizia di Grapevine ha dichiarato: “Era una festa per il Natale classica, con un albero di Natale e i regali erano appena stati scartati quando si è verificata questa tragedia”.
La polizia è giunta sul luogo dopo aver ricevuto una chiamata nella quale l’interlocutore non dava segni di risposta: “Era una linea aperta, non c’era nessuno a prendere le chiamate. La telefonata è stata staccata e abbiamo risposto”, ma, afferma Eberling, non c’era nessuno dall’altro capo del telefono: “Non era mai accaduto niente del genere a Grapevine”. Il sergente ha difatti ricordato che gli ultimi omicidi in questa città risalivano al 2010 e che i problemi maggiori sono causati dalla guida in stato di ebrezza.
Le vittime non hanno ancora un identità ma le forze dell’ordine hanno fatto sapere che la loro età è compresa fra i 16 ed i 58 anni.
di Enrico Ferdinandi
26 dicembre 2011