Obama: «Il mondo è unito sul programma nucleare iraniano»

Dopo i sospetti sulle attività di ricerca sul nucleare iraniani avanzati da molti paesi dell’occidente e non solo ed a meno di una settimana dalla pubblicazione del rapporto dell’Aiea (Agenzia internazionale per l’energia atomica) oggi il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama ha affermato: «Ora, il mondo è unito e l’Iran è isolato». Queste le sue parole dette durante la conferenza stampa alla fine del forum di cooperazione economica Asia-Pacifico (Apec) svoltasi alle Hawaii.

Ricordiamo che solo Russia e Cina fin ora si sono dette contrarie a nuove sanzioni contro Teheran, Obama in merito ha affermato he nelle prossime settimana vi saranno dei colloqui con i presidenti  delle due nazioni per  capire meglio come agire in merito alle questione nucleare.
Fin ora l’Iran ha respinto le accuse dell’Aeia, allo stesso tempo Israele si è detta più volte favorevole ad un intervento militare per bloccare i lavori nei siti nucleari iraniani. La tensione internazionale nei confronti di questa vicenda si fa sempre più forte.

di Enrico Ferdinandi

15 novembre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook