Treno deraglia vicino a Parigi: 6 morti e centinaia di feriti, 12 gravissimi

Treno deraglia vicino a Parigi: 6 morti e centinaia di feriti, 12 gravissimi

Deragliamento ParigiUna grave catastrofe ferroviaria ha colpito la Francia, dove nel pomeriggio di ieri, per probabile guasto allo scambio, un treno Intercity in viaggio da Parigi a Limoges, è deragliato nel tardo pomeriggio nella stazione di Bretigny-sur-Orge.
Il grave incidente ferroviario, su una linea carica di pendolari, ha provocato sei morti, circa 200 feriti,  dei quali 12 sono gravissimi.
La scena, che si presentava agli occhi dei soccorritori, era definibile apocalittica per il groviglio di lamiere, travi e corpi straziati.
Dalle ricostruzioni il convoglio avanzava a velocità sostenuta, mentre transitava alla stazione, dal  momento che non era tra le fermate previste, ma improvvisamente alcune carrozze si sono sganciate ed hanno continuato a correre per alcune decine di metri,fino a deragliare dai  binari e accartocciarsi su se stesse, intrappolando numerosi passeggeri.
Il bilancio ufficiale, finora parla di almeno 6 morti, 12 feriti gravi e circa 200 feriti leggeri, ricoverati in numerosi ospedali parigini, costantemente aggiornato, dove è stato decretato lo stato di allerta.
Tra le lamiere contorte potrebbero essere ancora intrappolate altre persone, quindi non si esclude che il numero delle vittime cresca.

Redazione Milano
13 luglio 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook