Ecco il crowdfundig di Deformazione professionale, nuovo lavoro di Daniele Morelli

Ecco il crowdfundig di Deformazione professionale, nuovo lavoro di Daniele Morelli
La locandina di Deformazione professionale

Da ABCD a Deformazione Professionale

Dopo la vittoria alla scorsa edizione del Social World Film Festival con il corto ABCD, Daniele Morelli torna a dirigere un nuovo short film che si intitolerà Deformazione professionale. Le riprese sono iniziate da pochi giorni e vedono sul set, in qualità di protagonisti, gli attori Guglielmo Favilla (La prima cosa bella, Smetto quando voglio), Angelo Spagnoletti (già diretto da Morelli in Lontana) e Paola Buratto. La storia di Deformazione professionale dovrebbe essere ambientata in un futuro pro

deformazione professionale
La locandina di Deformazione professionale

ssimo (viene da pensare che sia lo stesso, distopico, di ABCD…) in cui lavorare è diventato così complicato da rappresentare un vero e proprio privilegio per pochi. Ansie da prestazione, odio di classe, guerra tra poveri. Potrebbero essere questi e tanti altri i tag per etichettare uno script che già in fase di sceneggiatura si autoproclama terreno di scontro tra paure e fobie giovanili. Vero e proprio dito in quella piaga che sempre più spesso condiziona il presente di migliaia di ragazzi in Italia e nel mondo.

Essendo Deformazione professionale un progetto indipendente e fuori dal mercato audiovisivo istituzionale, si potrà contribuire alla realizzazione del cortometraggio tramite crowdfunding sulla piattaforma produzionidalbasso.com. Versando una quota volontaria si potrà assistere a vari step della produzione, fino alla partecipazione diretta in qualità di vero e proprio produttore del cortometraggio.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook