Undicesima edizione Premio “San Gennaro.” Premiati i vincitori

Undicesima edizione Premio “San Gennaro.” Premiati i vincitori

Si è svolto presso il Seminario “Alessio Ascalesi” ai Colli Aminei (Napoli) l’undicesima edizione del Premio “San Gennaro.” Alla manifestazione presenti il Cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe che ha premiato i tre vincitori. A salire sul podio quest’anno sono stati: Celeste Condorelli, amministratore della clinica Mediterranea in via Orazio. Laureata in Economia nel capoluogo campano, la Condorelli presto si trasferisce  a New York, dove consegue il diploma di financial management.

Il secondo premio è andato a Franco Mottola, generale dei Carabinieri. Mottola ha frequentato la Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli, per poi proseguire gli studi all’Accademia Militare di Modena sino ad arrivare  alla Scuola Carabinieri di Roma. Si è battuto contro la Camorra, ottenendo buoni risultati.

Il terzo premio è stato assegnato a Rosanna Purchia, nel campo artistico teatrale. In giovane età, Purchia si afferma nella Compagnia di Canto Popolare del maestro Roberto De Simone. In seguito si trasferisce a Milano, dove al teatro Piccolo ha una buon successo. Dopo 33 anni l’artista torna a Napoli, per svolgere il ruolo di Sovrintendente del teatro S. Carlo.

Alla cerimonia di premiazione presente anche Agostino Cordova, ex capo della Procura di Napoli. Ad allietare la serata la fanfara dei Carabinieri con alcuni brani.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook