Spettacolo delle vele d’epoca sul lungomare. Tutto è pronto…

Spettacolo delle vele d’epoca sul lungomare. Tutto è pronto…

Tornano nel golfo di Napoli le regate delle Vele d’Epoca. L’evento, giunto alla 31esima edizione, ed organizzato puntualmente ogni anno dal Circolo Savoia, partirà il 30 giugno e si concluderà il 3 luglio. Tutte le gare si svolgeranno lungo un preciso percorso e potranno essere seguite sulle strada che va dal lungomare di via Caracciolo fino a Posillipo.

Il programma della manifestazione prevede il primo giorno, oltre la regata, la visita alla nave scuola italiana della Marina Militare, Amerigo Vespucci che, attraccata al porto di Napoli per tutto il periodo della manifestazione, potrà essere visitata da tutti i cittadini.

In serata, il Borgo Marinari si trasformerà in  Borgo dei Pirati con i ristoranti della zona che prepareranno squisite pietanze. Per gli invitati ci sarà la classica cena, accompagnata da tanta musica live.

Il giorno successivo,in mattinata ci sarà la regata delle boe e quella in cucina tra skipper. Nel pomeriggio la grande attrazione  sarà la sfilata in via Caracciolo delle auto d’epoca con tanto di concorso fotografico. La serata si concluderà poi alle 19,30 con il Concerto della Marina Militare in piazza del Plebiscito.

Il 2 luglio invece assisteremo alla parata navale, con saluto della nave scuola Vespucci e  alla sfilata delle carrozze reali d’epoca. Il 3 luglio, le regate delle boe  e la cerimonia di premiazione dei vincitori chiuderanno la 13esima edizione di questo evento, unico, divertente e soprattutto bello da vedersi in una città che con il suo mare offre squarci di bellezza unici al mondo.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook