“Picasso – ecclettismo di un genio”: mostra a Sorrento

“Picasso – ecclettismo di un genio”: mostra a Sorrento

unnamed” Picasso – eccletismo di un genio” è il titolo della mostra che è possibile visitare presso Villa Fiorentino a Sorrento da ieri e fino al 12 ottobre 2014. L’appuntamento è da non perdere. In esposizione ci sono 260 opere tra incisioni, ceramiche, oli ed altre creazioni originali create dal celebre artista spagnolo. Non mancano poi collezioni grafiche complete realizzate dall’autore tra il 1904 e il 1968.

L’evento coinvolgerà non solo Villa Fiorentino, ma anche  le strade della città stessa, dove verranno installati del totem giganti ispirati alle opere di Picasso e  persino il web. Grazie ad una pagina di facebook, costantemente aggiornata e all’hashtag #Picasso Sorrento, i visitatori potranno infatti condividere le foto in tempo reale.

Per questa mostra si prevede una grande affluenza di pubblico. Lo scorso anno, i visitatori raggiunsero le 40 mila unità. Nella sala di Villa Fiorentino si ritroveranno in ordine cronologico a “ritroso”una selezione di opere uniche e serie grafiche: ” Le cocu magnifique,” “Venti poemi di Gongora” ” La Celestine,” “Sable Mouvant,” ” Suite des Saltimbanques,” ” Il Tricorno,” “Storia naturale,” ” Balzac en Bas de Casse ” e “Barcelona Suite.” Le ceramiche ( 1948 – 64) provenienti da una collezione privata e dal Museo Internazionale della Ceramica di Faenza, seguiranno di sala in sala, la cronologia delle opere.

Marialuisa Serpico
1 giugno 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook