America’s Cup chiama Nauticsud risponde!

Si svolgerà nell’aprile del 2012, in contemporanea con le regate dell’AMERICA’S CUP WORLD SERIES, la 43 esima edizione del Salone internazionale della nautica.

Napoli si prepara ad ospitare i grandi eventi che inizieranno nell’Aprile 2012 con le regate dell’America’s Cup. Nel’occasione assumerà grande significato la 43esima edizione  del Nauticsud che sarà inaugurata in città durante la settimana  di prove della competizione internazionale americana che avrà luogo dal 7 al 15 Aprile del prossimo anno. Il salone di primavera del Nauticsud sarà inaugurato il 14 aprile e si concluderà il 22 dello stesso mese.

Lo spostamento in aprile del Nauticsud, in occasione di un evento mondiale come la Coppa America, rappresenta per molti cantieri espositori un’occasione unica per consentire le prove a mare delle imbarcazioni in un clima primaverile e rilanciare la vendita di barche di un certo valore. Punto di ritrovo del Nauticsud, oltre le acque del litorale di Mergellina, sarà anche la Mostra d’Oltremare dove verranno alllestiti capannoni per la grande esposizione di barche, con un ricco calendario di appuntamenti come i work shop per gli esperti del settore, convegni tematici legati agli eventi sportivi, tra i quali le gare di pesca, i trofei di vela che avranno il supporto della Lega Navale di Pozzuoli.

 

di L.R.

 

18 ottobre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook