Valentina Sabeni
Valentina Sabeni

Biografia

Articoli

Natale 2013: fra tradizione e risparmio

Se gli italiani devono spendere qualcosa per questo Natale 2013 lo fanno nel settore alimentare, che riesce ancora ad attirare molti consumatori, nonostante la crisi che imperversa sul Bel Paese. Da quanto traspare dal sondaggio condotto da Confesercenti, tra le imprese del commercio nelle principali regioni italiane, specialmente in Liguria, Veneto, Toscana, Marche, ma anche in Campania, Puglia e Lazio…
Commenti

La cucina dell’Emilia Romagna: l’eccellenza italiana nel mondo

L’Emilia Romagna è la regione dove si mangia meglio nel mondo. Almeno questo è quello che dichiara la rivista Forbes, dedicando un ampio reportage all’area situata “nella valle fertile del po”, come afferma l’inviato David Rosengarten, il quale ha stilato una classifica dei migliori ristoranti della regione. Partendo da Modena, ha visitato le principali città della regione, come Parma, Bologna,…
Commenti

“Hall of fame del calcio” Terza edizione domani a Firenze.

Si svolgerà domani a Firenze la terza edizione della “Hall of fame del calcio italiano.” Alla manifestazione, che si terrà presso il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio  alle 16,30, parteciperanno personaggi noti del mondo calcio e non solo. Tra i protagonisti ci saranno Franco Baresi, Gabriel Omar Batistuta, Fabio Capello, Massimo Moratti, gli ex diretttori di gara, Cesare Gussoni e…
Commenti

Sostegno al Made in Italy riparte dall’agricoltura

Venerdì 29 novembre, il sottosegretario alla giustizia, Giuseppe Berretta, ha chiuso il convegno “Il contrasto alla contraffazione e le proposte del territorio”, tenutosi a Catania. Si è affrontato il discorso del marchio Made in Italy, per sostenere ed incentivare chi vuole investire nella qualità. Il cibo rappresenta la spesa maggiore dei turisti in Italia, con 24 milioni di euro spesi…
Commenti (1)

Machu Picchu è l’attrazione del 2013

Secondo una classifica stilata da Tripadvisor, l’attrazione che nel 2013 richiama più turisti nel mondo è Machu Picchu, in Perù, seguita al secondo posto dall’Angkor Wat in Cambogia. Sul podio troviamo anche il Taj Mahal, Mausoleo situato in India, precisamente ad Agra, inserito tra le sette meraviglie del mondo moderno. “Non ci sono parole per esprimere la bellezza, lo splendore, la…
Commenti
Pagina 1 di 212