Rosario Russo
Rosario Russo

Biografia

Articoli

L’Europa “cattiva”, i condizionatori e il caldo che dà alla testa

La cattiva informazione genera mostri. Non sarà la prima e non sarà l’ultima. Questa volta, ad essere una vera e propria bufala è stata la fantomatica “tassa sui condizionatori”, notizia rimbalzata sulla rete negli ultimi giorni. Sdegno e rabbia lievitano sui social network, imprecazioni contro “l’europa cattiva” e il “governo ladro” non mancano, famiglie già colpite dalla crisi in preda…
Commenti

Landini lancia la coalizione sociale

Dalla kermesse dei giovani imprenditori di Confindustria al Centro Congressi Frentani. Sindacato. “Unitario” vs “Unico”?. “Si può parlare di unità sindacale, non è vietato. A patto che siano la maggioranza degli iscritti a volerla”. Dalla kermesse dei giovani di Confindustria a Santa Margherita ligure, non mancano le ultime dichiarazioni del segretario della Fiom, Maurizio Landini, sul tema del sindacato unico.…
Commenti

Pippo Civati lancia il partito a sinistra del Pd

A sinistra, una sfida “Possibile”. Oltre, a sinistra. Un termine che evoca il successo di Podemos in Spagna, ma nessuna “caricatura” del movimento di Pablo Iglesias. Un’altra storia, un altro contesto, ma non mancano le assonanze. Dopo lo strappo consumatosi nel Pd, Pippo Civati non perde tempo a ricucire e lancia il progetto Possibile. Le idee sembrano chiare e guardano…
Commenti

Uno sguardo sulle Elezioni Regionali

Al voto, al voto! Tra le sette regioni interessate a rinnovare il Presidente e il Consiglio Regionale troviamo, Campania, Liguria, Marche, Puglia, Toscana, Umbria, Veneto, mentre per quanto riguarda le elezioni amministrative, 754 saranno i comuni interessati al rinnovo del Consiglio Comunale e alla scelta del nuovo sindaco. Situazione ancora spinosa per il Pd in Campania. Il candidato Vincenzo De…
Commenti

L’Ocse boccia l’Italia. Dati allarmanti sulla disoccupazione giovanile

 L’esercito dei disoccupati. Come faceva quel motivetto simpatico? “Siamo i giovani, i giovani, i giovani, siamo l’esercito…l’esercito del surf”. Bene. Adesso non rimane più nemmeno quello. Perché dall’esercito del surf all’esercito dei disoccupati il passo è breve. Ad accertarlo i dati dell’Ocse. L’occupazione giovanile nel nostro paese è crollata dal 64,33% del 2007 al 52% del 2013. Tra le magre consolazioni,…
Commenti