Marialuisa Serpico
Marialuisa Serpico

Biografia

Articoli

“Picasso – ecclettismo di un genio”: mostra a Sorrento

” Picasso – eccletismo di un genio” è il titolo della mostra che è possibile visitare presso Villa Fiorentino a Sorrento da ieri e fino al 12 ottobre 2014. L’appuntamento è da non perdere. In esposizione ci sono 260 opere tra incisioni, ceramiche, oli ed altre creazioni originali create dal celebre artista spagnolo. Non mancano poi collezioni grafiche complete realizzate…
Commenti

Napoli: bimba di 4 anni espulsa da scuola

Sconcertante episodio in una scuola materna napoletana, dove ad una bambina di 4 anni è stato negato il diritto allo studio.  La piccola, dopo essersi assentata da scuola a causa di una lunga malattia, accompagnata da suo padre, è stata costretta a tornare a casa. Il  motivo? Le troppe assenze. Da tre settimane, la piccola, su decisione della preside del…
Commenti

Castellammare: giovane pugnalato in una rosticceria

Giornata di violenza ieri al centro di Castellammare di Stabia, nei pressi della Villa Comunale, luogo di solito frequentato da molti giovani durante i week end. Vittima un giovane 23enne di Gragnano che, dopo essere stato inseguito a lungo, è stato colpito in una rosticceria in via Mazzini con ben 7 colpi di coltello al viso e sulla testa. Molta…
Commenti

Castellammare: partorisce e seppellisce il feto in giardino

Dopo aver partorito prematuramente, seppellisce il feto in un giardino. La notizia di questo tragico evento, accaduto tra la notte di sabato e domenica, sta facendo il giro della città rendendo tutti sotto shock. La donna di 34 anni, era incinta da 14 settimane, e improvvisamente a causa di dolori all’addome espelle il feto in casa, senza recarsi al pronto…
Commenti

Pompei: Ritrovata auto caduta nel fiume Sarno

Nell’autovettura, i vigili del Fuoco hanno ritrovato però solo un corpo. Si cerca l’altro. Dopo quattro giorni di ricerche, ostacolate dalle cattive condizioni metereologiche, la squadra sub dei Vigili del Fuoco ha ritrovato la Fiat Panda caduta nel fiume Sarno a Pompei, qualche giorno fa, a causa di un incidente stradale. Il ritrovamento è avvenuto grazie all’ecoscandaglio e alla maggiore…
Commenti
Pagina 1 di 3123