Giuseppe Saponaro
Giuseppe Saponaro

Biografia

Articoli

Lo smalto sulle crepe e sulle unghie: la forza di Ludovica contro la sindrome di Sjögren

Ludovica Borsellini, affetta dalla sindrome di Sjögren, si racconta. La volontà di lottare contro una patologia rara per trovare coraggio nell’affrontare le difficoltà ma, soprattutto, per aiutare le altre persone malate e farle sentire meno sole. Ecco la sfida di questa giovane psicologa che pare nata per combattere anche attraverso la potenza dei social “Ogni volta che mi sento andare…
Commenti

Roma-Siena: sulle orme di Santa Caterina, la prima crocerossina

Viaggio ideale per celebrare la storia della Santa e quella delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana Ci sono storie di donne che, ascoltandole, fanno comprendere tutta la profondità di un’esistenza, tutta l’immensità di un messaggio, tutta la preziosità di un esempio. È quello che le Crocerossine hanno tratto dalla vita di Santa Caterina: un esempio fatto proprio per dare…
Commenti

Donne volontarie per vocazione, Crocerossine per scelta

Donne che non si mostrano preferendo alla visibilità, l’operatività. Donne che offrono il proprio contributo, umano e professionale, gratuitamente. Ora cercano altre donne che vogliano seguire il loro esempio. Quello per gli altri è un impegno che non ha tempo e non ha spazio perché è gratuito e totalmente rivolto al prossimo. Un impegno che, nel nostro caso, dal 1908,…
Commenti

Serie B ai raggi X: chi sarà da A? Intervista a Massimo Longo

Squadre in ritiro estivo. Ci svela i segreti della nuova serie cadetta il giornalista del “Corriere Nazionale” Massimo Longo che da, ben 16 anni consecutivi, segue le vicende precampionato di tutte le compagini ed, in particolare, del Bari. Serie B buona la prima. Quasi tutto pronto ai nastri di partenza per il nuovo campionato di questa serie cadetta che promette…
Commenti

GeoRes 2017 | Digitalizzazione del patrimonio culturale: da Firenze le ultime novità

Una conferenza internazionale per parlare di geomatica e restauro. E’ quella che si è conclusa, oggi, a Firenze. Tre giorni intensi utili a parlare di digitalizzazione del patrimonio culturale quale valido e sempre più diffuso strumento per la pianificazione di progetti conservativi e di valorizzazione. Nello specifico, l’applicazione in questo ambito della geomatica, la disciplina che elabora informazioni georeferenziate, è…
Commenti
Pagina 1 di 3123