Giuseppe Saponaro
Giuseppe Saponaro

Biografia

Articoli

Succede a Roma. Tratta da Pasolini, in scena “Rapiti in un silenzio”

Da una frase del regista, uno spettacolo dedicato al “Giorno del ricordo” firmato dalla compagnia teatrale “Attori e Convenuti” Professionisti che si impegnano affinché la memoria venga conservata perché quello che è successo non accada mai più. Sono gli uomini e le donne della compagnia teatrale “Attori e Convenuti” che è formata interamente da persone legate al mondo del diritto,…
Commenti

Per non dimenticare: “Magda” in scena a Firenze

Un evento organizzato, dal comitato iniziative culturali e funzioni sociali della Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili del capoluogo toscano, in occasione del “Giorno della Memoria” Più di uno spettacolo e  oltre i limiti della rappresentazione teatrale: è un vero e proprio momento di riflessione, di meditazione e di raccoglimento quello fortemente voluto dal comitato iniziative culturali e…
Commenti

Lo smalto sulle crepe e sulle unghie: la forza di Ludovica contro la sindrome di Sjögren

Ludovica Borsellini, affetta dalla sindrome di Sjögren, si racconta. La volontà di lottare contro una patologia rara per trovare coraggio nell’affrontare le difficoltà ma, soprattutto, per aiutare le altre persone malate e farle sentire meno sole. Ecco la sfida di questa giovane psicologa che pare nata per combattere anche attraverso la potenza dei social “Ogni volta che mi sento andare…
Commenti

Roma-Siena: sulle orme di Santa Caterina, la prima crocerossina

Viaggio ideale per celebrare la storia della Santa e quella delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana Ci sono storie di donne che, ascoltandole, fanno comprendere tutta la profondità di un’esistenza, tutta l’immensità di un messaggio, tutta la preziosità di un esempio. È quello che le Crocerossine hanno tratto dalla vita di Santa Caterina: un esempio fatto proprio per dare…
Commenti

Donne volontarie per vocazione, Crocerossine per scelta

Donne che non si mostrano preferendo alla visibilità, l’operatività. Donne che offrono il proprio contributo, umano e professionale, gratuitamente. Ora cercano altre donne che vogliano seguire il loro esempio. Quello per gli altri è un impegno che non ha tempo e non ha spazio perché è gratuito e totalmente rivolto al prossimo. Un impegno che, nel nostro caso, dal 1908,…
Commenti
Pagina 1 di 3123