Fulvio Barigelli
Fulvio Barigelli

Biografia

Articoli

Il Teatro Eliseo festeggia 100 anni: la stagione 2018/2019

Era il maggio 1918 quando il Teatro Apollo – prima ancora fu Teatro Nazionale – venne ribattezzato Teatro Eliseo, come tutti oggi lo conosciamo. E ora, dopo cento anni, il direttore artistico Luca Barbareschi, su quello stesso palco che ha ospitato tra i più grandi nomi del teatro nazionale ed internazionale – Petrolini, Totò, Magnani, De Filippo, Visconti, Zeffirelli, Gassman,…
Commenti

‘Prima di andar via’ al Piccolo Eliseo di Roma

Fino al 27 maggio sarà in scena al Piccolo Eliseo di Roma, “Prima di andar via” testo di Filippo Gili con la regia di Francesco Frangipane, prodotto da Argot Produzioni. Si chiude con questo spettacolo la stagione 2017/2018 del Piccolo Eliseo. Si chiude con una nota acida, con un piatto freddo che si fa fatica a digerire, che resta sullo…
Commenti

“Cantino dei Cantici” al Teatro Vascello

Fino al 22 aprile sarà in scena al Teatro Vascello il Cantico dei cantici diretto e interpretato da Roberto Latini e prodotto dalla compagnia Fortebraccio Teatro, diretta dallo stesso Latini, con il sostegno di Armunia Festival Costa degli Etruschi e con il contributo di MiBACT. Già vincitore di due Premi UBU 2017 (Miglior attore o performer – Miglior progetto sonoro o…
Commenti

“Il malato immaginario” al Teatro Eliseo

Fino al 17 dicembre sarà in scena al Teatro Eliseo “Il malato immaginario” di Molière con la regia di Andrée Ruth Shammah e che vede Gioele Dix nel ruolo del protagonista. Ritengo opportuno iniziare parlando della traduzione utilizzata in questo allestimento: la scelta di una traduzione rispetto ad un’altra impone un taglio interpretativo di non poco rilievo; scelta ancor più…
Commenti

Il centro dell’invenzione teatrale: Enrico V al Globe Theatre

Fino al 6 agosto sarà in scena al Silvano Toti Globe Theatre di Roma, Enrico V diretto e interpretato da Daniele Pecci, prodotto da Politeama Srl. Questo testo è fra i meno rappresentati di Shakespeare, come scrive lo stesso Pecci nelle note di regia, forse proprio, continua Pecci, per il rapporto “istintivo” che questo testo instura con la struttura del…
Commenti
Pagina 1 di 3123