Francesca Romana D'Andrea
Francesca Romana D'Andrea

Biografia

Articoli

Mina is back: e quando mai è sparita

Una come Mina con la voce fa ciò che vuole e infatti in “Maeba” non c’è un genere musicale solo. C’è da sentire la “Mina jazz” poi si può cambiare e andare sulla “Mina swing”. È riuscita a trasformarsi da sola in una leggenda vivente, scappata dalla tv prima di sottoporsi al paragone costante con il passato. È inevitabile però…
Commenti

Ecco come potresti essere (non) pagato, se suoni in alcuni locali di Roma

I locali che offrono la musica live a Roma, sono rari e alcuni fungono da ottimi palchi per crearsi il proprio piccolo gruppo di fan. Intendo se sei un cantante o un musicista. Molto spesso nei locali di musica live a Roma c’è chiasso, quindi non aspettatevi di esibirvi come foste ad un vostro concerto. Ma pensateci, vorreste essere almeno…
Commenti

Sanremo 2018: le pagelle (senza voti) della prima serata che non si risparmiano

Inizia Sanremo, rullo di tamburi, è il momento delle nostre pagelle senza voti! Apre il Festival Annalisa con “Il mondo prima di te” pare la più fresca tra le canzoni, ed è lei che la rende tale. Emozione alta, tonalità troppo bassa, poi il Festival comincia, la canzone pure e super precisa la voce. Ron con “Almeno Pensami” Un Lucio…
Commenti

Giancarlo Magalli torna a teatro con ‘La botta in testa’ per la regia di Pier Francesco Pingitore

Giancarlo Magalli torna a teatro con la commedia ‘ La botta in testa’, guidata per i testi e per la regia da Pier Francesco Pingitore. Una coppia che funziona  e che colpisce anche dal vivo, dato lo scambio di battute e la freschezza mentale. Un cast importante, ricco di professionisti del settore. La ‘botta in testa’ in scena dal 25 novembre al 21…
Commenti

Riccardo Rossi in “L’amore è un gambero”

L’amore è.. vita quotidiana. Riccardo Rossi sul palco c’è e interpreta con scioltezza la coppia donna – uomo, nelle diverse situazioni o meglio, tappe. Dal corteggiamento al divorzio, fino ad un secondo matrimonio. L’uomo viene descritto come una creatura troppo paurosa per affrontare una storia d’amore importante, schietto, l’attore ripropone i discorsi, i pensieri, le espressioni e gli atteggiamenti “tipicamente”…
Commenti
Pagina 1 di 212