Flavia Vitti
Flavia Vitti

Biografia

Articoli

Sonetti d’amore, i giorni d’Estate di William Shakespere

Sonetti d’amore, con la regia di Melania Giglio, in scena al Globe Theatre di Villa Borghese il 5-19 e 26 settembre, ripercorre le struggenti note del cuore di Shakespeare, rendendolo insieme agens e auctor sul palcoscenico. Ed è entrambe le cose parlando con la sua stessa voce, della sua storia, senza frapporre tra i suoi sentimenti e il palcoscenico nient’altro…
Commenti

Dominik Moll: News From Planet Mars

E’ una riuscita commedia di Dominik Moll che ha partecipato al 66mo Festival di Berlino, con un cast di una sobrietà esilarante portato in situazioni di estrema irrazionalità. Il protagonista della storia è Philippe Mars (François Damiens), impiegato in un’azienda informatica, divorziato e padre di due figli, Sarah e Grégoire. La sua esistenza scorre monotona alternandosi tra casa e lavoro,…
Commenti

L’atmosfera sognante di “Rapunzel, il Musical”

Rapunzel è la bambina che risiede in ognuno di noi. La bambina che teniamo intrappolata, la piccola sognatrice ingenua, che per tenerla lontana dai pericoli collochiamo in un’alta torre. Senza porte e possibilità d’uscita, ha però una finestra e dei lunghi capelli, con i quali possiamo calarci e curarci della nostra senilità. Siamo avidi di quella bambina, talmente avidi da…
Commenti

Come saltano i pesci, le reti della vita

Come saltano i pesci, è un film diretto da Alessandro Valori, nelle sale dal 31 Marzo. Il film parla del quotidiano, dell’imprevedibilità della vita, il tutto in un’atmosfera dai toni poetici ma tutt’altro che utopistici. Ciò che confonde di questo film è la sua natura contradditoria, nasce come una storia drammatica, ma nella ricerca del dramma umano e dell’esistenza si…
Commenti