Federica Giordani
Federica Giordani

Biografia

Articoli

Cosa sta succedendo in Bielorussia

A quasi un mese dalle contestate elezioni che lo hanno visto trionfare con l’80% dei voti, non si placano le proteste contro la sesta rielezione del presidente Alexander Lukashenko. La stretta repressiva contro i manifestanti In Bielorussia vanno avanti le proteste e gli scioperi da quando, lo scorso 9 agosto, i risultati ufficiali delle elezioni presidenziali hanno affidato un nuovo mandato…
Commenti

Esplosione al porto di Beirut. Devastata mezza città

Paura, morte, devastazione, polvere e detriti. Beirut si è svegliata in preda ad un nuovo senso di vulnerabilità, il giorno dopo uno degli eventi più scioccanti che abbia colpito la città. Esplosione a Beirut. Fatti, ipotesi e scenari Nel pomeriggio del 4 agosto, due violentissime esplosioni, avvertite anche a Cipro (a 150 miglia di distanza), hanno colpito un silos nel porto di…
Commenti

Decreto Missioni. La politica contro i diritti umani

Dallo scempio che viene perpetuato nei campi di detenzione libici non ci separano solo chilometri di terra e di mare, ma l’indifferenza. Quell’indifferenza dimostrata dai parlamentari italiani che hanno votato a favore di nuovi finanziamenti alla Guardia costiera libica. Decreto Missioni. L’Italia conferma il finanziamento alla Libia Il 16 luglio 2020 la Camera dei Deputati ha approvato il rifinanziamento della…
Commenti