Elda Fauci
Elda Fauci

Biografia

Articoli

Piazza dei Navigatori e la (finta) coscienza collettiva

Roma, 22 marzo 2018 – Con ventiquattro voti favorevoli e cinque contrari, è stata approvata in Campidoglio, lo scorso 20 marzo, la nuova delibera riguardante Piazza dei Navigatori. Nello specifico, la 30/2018 “Piano di Assetto e di Riqualificazione Urbana degli ambiti di Piazza dei Navigatori e Viale Giustiniano Imperatore”, vedrà sorgere nell’attuale quadrante destro della piazza, quello opposto all’edificio originario…
Commenti

PIAZZA DEI NAVIGATORI – “PASTICCIACCIO” A CINQUE STELLE

Roma, 19 marzo 2018 – E’ atteso per domani, 20 marzo, il voto della Giunta Capitolina sulla Proposta di delibera 30/2018 “Piano di Assetto e di Riqualificazione Urbana degli ambiti di Piazza dei Navigatori e Viale Giustiniano Imperatore”, che prevede diversi interventi tra cui l’edificazione di un terzo palazzo di tredici piani (gemello dello stabile già esistente e ben visibile…
Commenti

Emergenza abitativa: Action occupa stabile in via Ostiense

Cento famiglie, italiane e straniere, hanno manifestato questa mattina occupando uno stabile in via Ostiense, adiacente alla fermata metro S.Paolo. “Chiediamo che venga ripresa la trattativa e vogliamo delle risposte. Da Tronca, dalla Vaccaro. Non possono ignorarci.Così non si gestisce una città. Noi chiediamo risposte politiche, ci mandano la polizia. Finché non avremo una risposta vedrete ogni giorno una diversa occupazione”…
Commenti

La Notte (fonda) dei Musei. Storia di S.Paolo martire e dei talebani del cemento

ROMA- Si è svolta sabato 16 maggio nei principali musei di tutta Italia, dalle 20 alle 24 con il pagamento simbolico di un solo euro, la “Notte dei Musei”, l’iniziativa, già tenutasi anche in passato, promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dal Consiglio d’Europa, e definita “un’occasione unica per godere il patrimonio artistico…
Commenti

Fiumicino: firmato protocollo di collaborazione Adr – Asl per monitorare la situazione. Intanto gli operatori continuano a denunciare una situazione insostenibile.

ROMA- Un protocollo di collaborazione tra le parti, Adr, Asl e firme sindacali, per “condividere tempi e misure necessarie per eliminare o ridurre i possibili eventi rischiosi per la salute dei lavoratori”. Monitorare dunque in tempo reale la situazione ed intervenire laddove le circostanze lo richiedano: questo l’accordo raggiunto ieri pomeriggio nell’incontro richiesto dal Prefetto di Roma per far luce…
Commenti
Pagina 1 di 212