Avatar
Barbara Cortese

Biografia

Articoli

1980 Voguish, un giovane brand bolognese alla conquista di Manhattan

1980 Voguish è un’azienda nata in un piccolo salotto bolognese che in pochi anni ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel proprio settore e che nel mese di settembre sbarcherà nella prestigiosa Manhattan, per una nuova collaborazione. Dietro il successo del brand c’è l’intuizione e la caparbietà del suo fondatore, Simone Bonazzi, che ha trasformato una passione in business, passando dai…
Commenti

Sardegna. I grandi siti archeologici dell’Italia

La Sardegna rimane tra le principali regioni italiane per interesse archeologico, viene definita un vero e proprio museo a cielo aperto. Da Cagliari a Oristano, da Sassari a Carbonia-Iglesias, da Nuoro a Olbia e ancora altre città, ogni area archeologica rappresenta una buona motivazione per essere visitata e ognuna di queste è facilmente raggiungibile con traghettilines. Nel territorio sardo infatti…
Commenti

Una storia lunga un’ETERNIT: Giulia Di Leo presenta il suo libro denuncia

Esce oggi, martedì 28 aprile, il primo libro della giovane autrice Giulia Di Leo “Una storia lunga un’ETERNIT“, proprio in occasione della giornata mondiale contro l’amianto. Edito dalla casa editrice ETICA e con la collaborazione di ECOFFICINA e L’AULA AMIANTO/ASBESTO – il coraggio di conoscere/il bisogno di andare oltre” Il libro descrive un vicenda particolare dell’industria italiana degli anni ottanta,…
Commenti

Consolidamento debiti: una soluzione al sovraindebitamento?

Secondo quanto appreso da un’indagine statistica condotta sul territorio italiano aggiornata al 2019, i prestiti personali sono in progressivo aumento, così come il numero di italiani impossibilitati a fronteggiare la propria debitoria. Difatti i dati raccolti dimostrano che ancora oggi gli italiani sono particolarmente propensi ad accedere al credito per fronteggiare diverse tipologie di spese, dalle più consistenti alle meno…
Commenti

Mastercard accede al mercato cinese

Finalmente, dopo American Express e Amex, anche il circuito Mastercard ha accesso al mercato finanziario cinese, dopo vari tentativi rimasti negli anni senza seguito. Infatti, la banca centrale cinese Pboc (“People’s Bank of China”) ha autorizzato la creazione di una joint venture, con capitale sociale di circa 143 milioni di dollari, allo scopo di svolgere le attività di clearing delle…
Commenti