Francesco Rossi
Francesco Rossi

Biografia

Articoli

Estate 2018, vacanze all’insegna dell’Italia e del turismo enogastronomico

Siamo nel pieno del periodo estivo e arrivano i primi dati relativi alle prenotazioni per quello che riguarda le vacanze nei territori del nostro paese. La prima buona notizia è che aumenta il numero di persone che ha deciso di trascorrere il proprio periodo feriale nel nostro paese, secondo il monitoraggio eseguito dall’Enit, per il 74% dei tour operator le…
Commenti

Investire piccole somme per guadagnare, la chiave resta la diversificazione

I tempi della crisi profonda sembrano essere alle spalle, e molte famiglie italiane riescono a programmare un risparmio concreto per far fronte alle proprie spese, ma anche per investirli e migliorare la propria situazione economica. Investire un piccolo gruzzoletto sembra essere una scelta non facile, ma grazie a qualche piccolo consiglio potrete assicurarvi qualche dritta per garantirvi un futuro migliore…
Commenti

Confindustria boccia il Decreto Dignità, il Piemonte va in ferie con pessimismo

Confindustria Piemonte e Unioncamere insieme a Intesa San Paolo e Unicredit hanno presentato i risultati che riassumono le previsioni per quello che riguarda il terzo trimestre del 2018 per quello che riguarda il settore dell’industria e commercio. I numeri sono positivi, anche se in flessione rispetto al passato, fatta eccezione solo per alcune province quali Asti e il Canavese. L’Associazione…
Commenti

Vacanze 2018, Sicilia e Sardegna mete preferite, Palermo e Olbia sul podio

Secondo una ricerca svolta dal Touring Club Italiano, la meta marittima preferita dagli italiani per queste ferie estive 2018 è la Sicilia. Una terra che negli ultimi anni è saputa crescere in termini di consensi ma anche per quello che riguarda i servizi che vengono messi a disposizione dei turisti, sfruttando in modo migliore le proprie peculiarità territoriali e culturali.…
Commenti

Gruppo PSA: dal 2025 DS commercializzerà solo auto ibride o elettriche

Tutti i principali produttori del settore automotive guardano con attenzione al futuro e a una maggiore responsabilità verso la tutela dell’ambiente. I motori diesel hanno i giorni contati, e le soluzioni ibride ed elettriche sono in corso di sviluppo e progettazione da tutti gli ingegneri dei marchi più noti, DS Automobiles compresa. L’azienda francese guarda con attenzione all’ambiente, proprio per…
Commenti
Pagina 1 di 212