I sogni esistono per essere realizzati: per ogni sogno un euro

I sogni esistono per essere realizzati: per ogni sogno un euro

un-euro-per-un-sognoSono tanti i progetti in Italia e tra questi ci sono molti i progetti teatrali che cercano una produzione e altri che si autoproducono cercando di realizzare il loro lavoro.

Ora nell’ambito del “Crowdfunding” è nata iniziativa speciale che mira non certo a cambiare la situazione del Teatro in Italia, cosa di non facile realizzazione, ma certamente a darle una mano perchè la situazione migliori.

Il “Crowdfunding”, di cui si sente tanto parlare negli ultimi tempi ha lo scopo di raccogliere promesse di donazione a partire da una cifra minima a una massima.

“Un euro per un sogno” è un progetto innovativo perchè andando controcorrente va oltre e chiede invece la donazione immediata di un solo euro, senza impegni ulteriori.

COME FUNZIONA?

Siete una compagnia e volete portare in scena il vostro spettacolo? Non avete una produzione e vi state gestendo da soli? E’ difficile trovare fondi e a volte quello che si ha non è sufficiente per coprire le spese. Avete programmato tutto ma vi mancano scenografie o costumi?

Aderire al progetto non costa assolutamente nulla. Basta inviare una mail a [email protected] oppure compilare il form che troverete su www.uneuroperunsogno.it

Fornite una locandina, delle immagini e la descrizione del progetto e sarete inseriti. Per ricevere le donazioni vi servirà un account paypal e , ogni volta che un visitatore farà click su “donate” per il vostro progetto, riceverete la donazione sul vostro conto. Sarete voi stessi a decidere quanti fondi vi occorrono in completa automia e deciderete voi quando eliminare il progetto dal sito.

Ovviamente è utile il “passaparola” a sostenitori, fan, parenti e amici. Donare un euro non è poi così impossibile se si vuole aiutare a realizzare un progetto; basta privarsi di un caffè!

Quattro progetti attualmente sono nel portale: “Aspettando Broadway”, “Una mano di Bianco”, “Georgie il musical” e “Una botta di fortuna- quando lassù ci mettono lo zampino”.

Il teatro nel nostro paese ha bisogno di essere sostenuto e non c’è bisogno che stia ad elencare tutte le problematiche che ci sono perchè già le sappiamo.

Questa iniziativa vuole essere un piccolo aiuto ma concreto per avere un punto di partenza per chi deve iniziare e per cercare di concludere un lavoro per chi già lo fa da tempo. E ci tengo a ribadire che non ha alcun costo.

I sogni esistono per essere realizzati. Ci proviamo insieme? #uneuroperunsogno

Se qualcuno volesse inserire il banner nel proprio sito o blog ci contatti. Più siamo meglio è!

www.uneuroperunsogno.it

www.tgmusicaleteatroinitalia.com

Per info scrivere a [email protected]

Sebastiano Di Mauro
10 ottobre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook