Sempre più vicino l’inizio della scuola: il calendario 2014/2015

Sempre più vicino l’inizio della scuola: il calendario 2014/2015

calendario-scolastico-2014-2015Siamo ancora in un periodo vacanziero anche in un’estate anomala come quella che stiamo vivendo, ma sempre di più si avvicina la fine delle vacanze per milioni di studenti italiani. Infatti a partire dalla metà del prossimo mese di settembre dovranno tornare sui banchi di scuola per iniziare la nuova stagione scolastica.

In questi giorni si è parlato molto di far slittare la data d’inizio delle lezioni ma poi il Ministro Giannini ha confermato che non vi sarà nessuna deroga alle delibere regionali già programmate in merito al calendario scolastico 2014/2015. Questo per evitare che uno spostamento dell’inizio delle lezioni causi problemi per molte famiglie italiane.

Qui di seguito il calendario scolastico 2014/2015, con le date previste per l’inizio della scuola in tutte le regioni italiane.

I primi studenti a tornare sui banchi di scuola saranno quelli dell’Alto Adige, chiamati al rientro l‘8 settembre; seguiranno quelli del Trentino  – 10 settembre e quelli di Abruzzo e Valle d’Aosta 11 settembre. Il 15 settembre 2014 sarà invece la data d’inizio lezioni per la gran parte degli studenti italiani – Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Liguria, Piemonte, Campania, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Lazio, Umbria, Calabria e Basilicata. I più fortunati saranno invece i ragazzi siciliani e pugliesi, chiamati al rientro nella mattinata di mercoledì 17 settembre 2014.

Sebastiano Di Mauro
22 agosto 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook