Torino ospita la partita del Cuore 2013 con la Nazionale Cantanti

Torino ospita la partita del Cuore 2013 con la Nazionale Cantanti

partita del cuoreQuest’anno sarà Torino la città che ospiterà La PARTITA DEL CUORE 2013, che per la prima volta è di scena allo Juventus Stadium.
Per l’occasione martedì 28 maggio scenderanno in campo la Nazionale Cantanti e il team Campioni per la Ricerca, per una serata di sport e spettacolo all’insegna della solidarietà. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai1 dalle 20.30: a condurre Fabrizio Frizzi, con la telecronaca di Bruno Pizzul, e on air su Rai Radio1.
Tanti i volti del mondo dello spettacolo, dello sport, della tv e dell’informazione che scenderanno in campo per la ricerca. Per la Nazionale cantanti ci saranno Luca Barbarossa (capitano), Niccolò Fabi, Marco Masini, Sonohra, Paolo Belli, Nicola Legrottaglie, Raoul Bova, Neri Marcorè, Enrico Ruggeri Mentre il team Campioni per la Ricerca sarà così composto: Fernando Alonso, Felipe Massa, l’allenatore della Juventus Campione d’Italia Antonio Conte, il portiere della Nazionale e della Juventus, Gigi Buffon, il fuoriclasse della Roma, Francesco Totti, e ancora Ezio Greggio, Sebastiano Somma, Luca Ubaldeschi, Giulio Base, Mario Orfeo, Pavel Nedved ed Emiliano Mondonico.
Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Telethon, per la cura delle malattie genetiche rare, e all’Istituto di Candiolo, polo di eccellenza in Piemonte per la ricerca e la cura del cancro.
A partire da domenica 12 maggio sarà inoltre attivo il numero solidale 45501 per contribuire con una donazione al progetto (2 Euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile e Novèrca e per ciascuna chiamata effettuata sempre al 45501 da rete fissa TeleTu e TWT. 5 o 10 Euro per le chiamate da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. Fino al 31 maggio si dona anche con CartaSì, Visa e Mastercard chiamando il numero verde 800.38.30.08). I biglietti per assistere all’incontro sono disponibili in tutta Italia presso le ricevitorie del circuito Lottomatica e sul sito www.listicket.it (10 Euro Tribuna Nord, 15 Euro Tribuna Est e 20 Euro quella Ovest – i bambini sotto i 6 anni, senza posto riservato, non pagano).
La 22a edizione della Partita del Cuore, che ha già all’attivo circa 30 mila biglietti venduti, punta a battere il record di donazioni di Modena 2010 che è stato pari a 1.360.000 Euro.

Sebastiano Di  Mauro
10 maggio 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook