ARTOUR-O il MUST a Firenze dal 14 al 18 marzo

ARTOUR-O il MUST a Firenze dal 14 al 18 marzo

Artour-O chiude il sipario sul Museo Temporaneo a Firenze dove il dialogo è stato fitto tra Storia dell’arte e arte contemporanea, design, cibo, cenacoli, focus, moda, musica, teatro, video, performance, eventi, che hanno dato vita a PR e comunicazione, esattamente come ci hanno insegnato nei secoli i nostri illustri avi, grazie ai quali l’Italia è lo scrigno di bellezza che è. Ora con Malta come prossima meta, Malta, tutta la sua attenzione è puntata sugli input dati dai Protagonisti di questa edizione, come sempre artisti, imprenditori, istituzioni e giovani.

Gli spunti offerti dai relatori, cito il tema affrontato dal prof. Flavio Lirussi, medico e docente a Padova “il bello fa bene alla salute”, corredato da riscontri scientifici, ha fatto seguito alla coinvolgente lectio magistralis di Valentino Mercati sulla creazione di un’impresa, ad Andrea Margaritelli e MISA Liatone Giordano Terre Margaritelli, Dino Mengucci testimone del vivere in un contesto veramente sostenibile.

Le opere esposte, gli spazi suggestivi, difficilmente visibili al pubblico, coronati l’ultima sera dal Convento del Savonarola, hanno dato vita ad un MUSeo Temporaneo sempre più sorprendente. Salutiamo Firenze che ci ha onorato anche della visita del Sindaco Dario Nardella, primo riferimento del MUST nel 2005 che ha lasciato il testimone alla Presidente M.Federica Giuliani.

Splendida la Madrina Marinella Fani, Stefano Casciu con il MiBact, il Presidente Francesco Neri e il Presidente Luigi Paccosi, i relatori, Cristina Acidini, Andrea di Tommaso, Andrea Margaritelli, Valentino Mercati, Flavio Lirussi, Dino Mengucci, gli artisti tutti e i loro Committenti, inoltre i docenti, che hanno pilotato i ragazzi del Liceo Alberti, del liceo di S.M. Degli Angeli e della SS.Annunziata con l’alternaza scuola lavoro, gli ARTOUR-O d’Argento, Maurizio diMaggio la voce emblematica di RMC e Enrico Valenti inventore di UAN!

Gli amici giornalisti sempre presenti, last but not least lo Staff, straordinario con gli splendidi onnipresenti Luca Giuntini ed Elena Guarrera, infine tutti gli Amici storici italiani e stranieri, Cina Giappone Portogallo e UK, e le New Entry. Ci resta forte come sempre la voglia di tornare ma ora Artour-O prosegue il suo iter e dopo la consueta rapida tappa a Genova, ormai la rotta è su Malta che ci aspetta aprendo i suoi magnifici luoghi al nostro messaggio di bellezza e armonia.

ARTOUR-OARTOUR-OARTOUR-OARTOUR-OARTOUR-OARTOUR-OARTOUR-OARTOUR-OARTOUR-OARTOUR-O

(foto di Tiziana Leopizzi)

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook