Museo di Storia Naturale. Partito il Progetto “Evolution Day 2013”

Con il saluto dell’Assessore alla Cultura Stefano Boeri e il ricordo di Ilaria Guaraldi Vinassa de Regny, è partito nell’Aula Magna del Museo di Storia Naturale in corso Venezia 55, il progetto dal titolo ”Evolution Day 2013”: evento scientifico aperto a tutta la città.
Il programma di quest’anno è dedicato al centenario della morte di Alfred Russel Wallace (1823 – 1913), noto come il “padre della biogeografia”. Un excursus nello spazio ha offerto una panoramica sulle “isole”, partendo dalle isole del Mediterraneo a quelle degli oceani Indiano e Pacifico; la prima sessione dei lavori si è svolta già ieri, venerdì 8 febbraio tra le ore 15.00 e le 18.00, mentre le relazioni proseguono per l’intera giornata di oggi, fino alle 18.00.

A illustrare i molteplici aspetti dell’iniziativa sono, come ogni anno, esperti della materia; tra gli ospiti citiamo Tony Miller (RBGE, CMEP, UK) che ha tenuto una presentazione sulla flora di Socotra e Vincent Savolainen (Imperial College, Kew Garden, UK) che parlerà di filogenetica e cambiamento globale.
Domenica 10 febbraio inoltre, sono inoltre previste attività ludico-didattiche dedicate alle famiglie:per informazioni e prenotazioni tel. 02 88463337.
L’evento può essere seguito direttamente sul sito www.scienzainrete.it

Lucia Arezzo
9 febbraio 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook