ARTOUR-O è in Tour! 8 e 9 giugno a Genova con Dario e Liana Cabib

ARTOUR-O è in Tour! 8 e 9 giugno a Genova con Dario e Liana Cabib
ISTITUTO ITALIANO di TECNOLOGIA team iCub

Una 24 ore di Le Mans tutta però colma di arte e design quella che si preannuncia in partenza oggi a Genova. Una full immersion nell’arte e nel design che vede la linea di avvio alle 17:00 nel meraviglioso nuovo spazio CABIB che Liana e Dario Cabib hanno reso disponibile alla città, all’apice di due tra le strade più amate di Genova: Via XXV Aprile e via Roma. Il traguardo finale sarà invece giovedì 9 giugno alle 21:00, con un evento nell’evento: la proiezione del video su “Il Bambin Gesù delle Mani” del Pinturicchio nella sede di Ellequadro Documenti al I piano di Palazzo Ducale con Gabriella Airaldi nota storica tout court e Andrea Margaritelli attuale custode dell’opera (visibile presso la Fondazione Guglielmo Giordano).

Chi è questo ARTOUR-O? Si definisce un tipo assai curioso, curiosissimo direi, e in questa sua frizzante energia ha creato nel 2005, a Firenze, ARTOUR-O il MUST. È proprio dalle sue parole che possiamo capire meglio cosa rappresenta questo evento d’arte contemporanea e design che unisce in un unico format Istituzioni e Privati: «Il progetto intende sottolineare non solo la multipolarità della creatività italiana, unica perché frutto dell’incrocio di culture diverse, ma anche la lungimirante Committenza che ne permette, come nel passato, la testimonianza sul territorio».

Questa di Genova è quindi solamente una tappa del cammino di ben più ampia portata fatto dal MUSeo Temporaneo, che lega in un solido fil-rouge Genova e Firenze, in cui si è svolta a marzo 2016 la XXIII edizione.

Una “casa ideale” pensata da ARTOUR-O per favorire il dialogo tra Arte e Impresa, con i Committenti a presentare gli Artisti nei quali si riconoscono, seguendo lo spirito della condivisione promosso dal network ARTOUR-O.

ARTOUR-O

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook