Famiglia punto zero

Famiglia punto zero

Famigliapuntozero, il primo festival dedicato alle famiglie che cambiano.

Domenica 20 marzo 2016 dalle ore 11 alle 19 al MAXXI • Museo nazionale delle arti del XXI secolo.

Una giornata in cui adulti e bambini potranno muoversi all’interno di uno spazio straordinario con un programma interamente pensato per le famiglie.

L’idea del festival nasce dalla volontà di creare un appuntamento laico dedicato alla famiglia moderna per approfondirne i cambiamenti in atto da oltre vent’anni. Un appuntamento annuale in cui i genitori possano confrontarsi e informarsi su temi di grande interesse che spesso ancora oggi non vengono affrontati.

Il festival si muoverà su un doppio filo: nell’Auditorium 4 incontri con relatori esperti, psicologi, maestri, studiosi e giornalisti che si alterneranno per discutere di grandi temi che riguardano da vicino le famiglie. Tra i nomi confermati il giornalista Riccardo Staglianò, Corrado Formigli, il maestro e scrittore Franco Lorenzoni, la head of public policy di Facebook Italia Laura Bononcini, l’autore e blogger Francesco Uccello, l’esperta di bioetica Chiara Lalli, l’antropologo Francesco Remotti, la storica Presidente del Tribunale dei Minori di Roma Melita Cavallo, Claudio Rossi Marcelli giornalista di Internazionale e scrittore, Lidia Ravera, Assessore alla cultura della

Regione Lazio, Tiziano Scarpa, scrittore, Premio Strega nel 2009 con Stabat Mater e molti altri.

Parallelamente, un programma di attività e spettacoli per bambini e ragazzi che toccherà le varie forme di arte, dal teatro alle tecniche manuali: la storia di Antigone, laboratori di Danceability, filosofia coi bambini, poesie e rime, laboratori tattili e altri piccoli incontri dedicati alle famiglie che parteciperanno alle conferenze.

L’ingresso al festival è di 5€ per gli adulti e gratuito per i bambini. Parte dell’incasso verrà devoluto a Save the Children Italia.

Contatti

[email protected]

www.famigliapuntozero.com

+39 06 87678154

Ufficio Stampa – The Rumors

Romina Such +39 339 3689010

Chiara Bolognesi +39 339 8578872

Gianni Galli +39 335 8422890

[email protected]

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook