“Senza titolo”: Il ritorno di Luca Carboni

Luca Carboni: Nessun titolo, il nuovo albumTorna dopo cinque anni dalla sua ultima fatica discografica Luca Carboni con “Senza titolo”. Un album molto interessante pieno di inediti, è stato presentato questa mattina a Milano, mentre domani sarà la volta di Bologna. Il cantautore ormai 49enne ha anticipato l’uscita del disco con il singolo “Fare le valigie” passato spesso nella radio questa estate. In questi giorni un nuovo singolo farà da traino all’uscita del disco, si tratta di “Cazzo, che bello l’amore”, anche in questo caso un titolo solo in apparenza scontato.

Un album molto importante per Carboni che nella copertina è ritratto di spalle con il figlio, foto che per il cantautore vuole trasmettere: “un senso di futuro e speranza, una riflessione sul tempo che passa, sul concetto dell’improvvisare e sull’accettare il cambiamento”.

Carboni nel corso della presentazione del disco ha precisato come i tempi siano cambiati: “vent’anni fa sembrava che non ci fosse più nulla da inventare, poi invece hanno lanciato internet. Non dobbiamo dare nulla per scontato, perché quando ci sembra di essere in una pista di formula 1 da cui non si può uscire non vediamo che al nostro fianco c’é qualcosa di nuovo”.
Qualcosa di nuovo sicuramente lo si troverà nel suo nuovo album. Per i fan rendiamo noto che dal prossimo 7 dicembre partirà il nuovo tour di Luca Carboni, prima tappa al Gran teatro di Roma, proseguendo nel 2012 nei teatri delle maggiori città d’Italia.

di Jessica Frasca

 

13 settembre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook