Festival del Fumetto Milano Novegro 2019

Festival del Fumetto Milano Novegro 2019
Festival del Fumetto 2019

“Gennaio è stato un anno difficile, ma ce l’abbiamo fatta”. 

Chi è senza stanchezza scagli la prima pietra. C’è poco da dire, siamo stressati. Questo lunghissimo mese post festività ha sfiancato ognuno di noi, in un modo o nell’altro, lasciandoci senza energie.

Un rimedio efficace? Uscire di casa.
Non sono i nostri corpi ad essere stanchi, ma le nostre menti. Dormire tutto il giorno non aiuta. Abbiamo bisogno di distrazioni, di colori sgargianti, di magia.

Gli eventi legati al mondo Comics (Milano, Lucca e Roma i più noti) fanno dimenticare colletti bianchi, clienti, numeri e bilanci contabili.
Si spegne la mente e si passeggia senza pensieri.
Sorridiamo. Tantissimo. Immersi tra fumetti, elaborati cosplay che si fermano volentieri per una foto, gadget delle nostre serie preferite, HarryPottiani.
Marvel e DC, Miyazaki e Studio Ghibli, Breaking Bad e Better Call Saul, Disney e Pixar, Griffin e Futurama, Sonic e Super Mario. L’elenco diventa interminabile se poi si passa ad elencare manga e anime di nicchia.

Un paese dei balocchi in cui nessuno ha età. Non c’è distinzione tra adolescenti e adulti. Per una volta ci si intende alla perfezione, senza gap generazionali.

L’angolo Food non è da meno. Un’intera area dedicata ai cibi da tutto il mondo. Si spazia dall’estremo oriente al tipico american junk food. Speciale nota di merito per il bubble tea!

Non manca l’area dei puristi. Giochi di ruolo, di carte, da tavolo, di miniature. Un fine settimana di autorevoli tornei, dimostrazioni e futuristica animazione 3d.

6 Padiglioni, 20.000 mq d’esposizione, per tornare a casa con quella che diventerà la nostra maglietta preferita o per regalarsi la nuova tazza da colazione.

Il biglietto costa 11 euro ed è gratuito per i bambini fino ai 6 anni.

Il modo più veloce ed economico per arrivare sono le navette gratuite (partenza da Piazza Monte Titano, Lambrate FS). Le navette fanno la spola da Milano alla manifestazione per tutta la giornata con una frequenza di corse di circa 20 minuti. Ma c’è anche un parcheggio interno a soli 2,50 euro forfait.

In auto:

Da Milano, percorrere Viale Forlanini verso aeroporto Linate e quindi seguire le indicazioni per il Parco Esposizioni Novegro. 

Tramite autostrada imboccare la tangenziale Est e poi prendere l’uscita numero 6 Linate.

Non ci sono scuse. Spegnete il pc, fate ancora in tempo a godervi la meraviglia. Aperto fino alle 20:30. 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook