EICMA 2018 | Un giretto nel futuro…e non solo in moto!

EICMA 2018 | Un giretto nel futuro…e non solo in moto!
EICMA 2018

La 76° Esposizione Internazionale del Ciclo, Motociclo e Accessori torna nei padiglioni di Fiera Milano Rho dall’8 all’11 novembre e trasforma nuovamente il capoluogo lombardo nella capitale mondiale delle due ruote.

Quattro giorni da vivere tutti d’un fiato tra anteprime mondiali, anticipazioni e le novità del settore, ma anche per farsi trascinare dalle iniziative speciali offerte da EICMA fuori e dentro le aree espositive.

Sei padiglioni occupati, una superficie lorda complessiva di oltre centomila metri quadrati e la partecipazione, già confermata, di tutte le grandi case costruttrici.

Si conferma quindi la formula di successo che negli anni ha permesso di affermare questo appuntamento come il più importante e longevo evento fieristico al mondo, tanto da garantire una presenza di pubblico, operatori e media che nessun’altra manifestazione del settore può vantare.

Dopo il successo della scorsa edizione, confermata anche l’area dedicata all’E-Bike. 
Sono 60 i brand che quest’anno mettono in mostra ad EICMA le ultime novità dell’universo della bicicletta a pedalata assistita.

Una visione supportata anche dalla campagna pubblicitaria dell’evento, che attraverso la creatività e
l’headline “Vediamo strade che ancora non esistono” valorizza anche la grande capacità dell’industria di interpretare ed anticipare le sfide imposte dal mercato.

“La mobilità a pedalata assistita – ha commentato Andrea Dell’Orto, Presidente di EICMA S.p.A. – è ormai una realtà consolidata a livello mondiale. E in questo scenario anche le nostre imprese concorrono ad essere protagoniste: non solo nella produzione, che nel 2017 è cresciuta del 48%, ma anche in tutta la filiera in termini di componentistica, progettazione, design e brevetti”.

“Il mercato – ha aggiunto il Dell’Orto – sta facendo registrare una fortissima crescita: solo l’anno scorso sono state vendute in Italia quasi 150mila e-bike, pari a un più 19% rispetto al 2016 e anche i numeri di quest’anno sono molto positivi e confermano il trend di crescita registrati l’anno scorso”.

“L’innovazione – ha concluso Dell’Orto – è da sempre protagonista del nostro evento espositivo, ad EICMA trovano spazio le nuove tendenze e le soluzioni più avanzate che riguardano la mobilità su due ruote. E qui si possono anche testare in prima persona.

L’area e-bike, in particolare, è già il terzo anno che viene offerta come opportunità alle imprese e per gli appassionati e quest’anno occupa una superficie ancora più grande rispetto alle edizioni precedenti a conferma del crescente interesse attorno a questo mondo”.

Orari:

Giovedì 8 Novembre 2018 / dalle 9.30 alle 18.30
Venerdì 9 Novembre 2018 / dalle 9.30 alle 22.00
Sabato 10 Novembre 2018 / dalle 9.30 alle 18.30
Domenica 11 Novembre 2018 / dalle 9.30 alle 18.30

Biglietti:

I biglietti di ingresso alla 76esima Edizione di EICMA sono acquistabili online oppure direttamente presso le Reception di Fiera Milano (Rho).

Ingresso Intero: € 19.00 solo on line a partire dal 1 Ottobre
Ingresso Intero: € 23.00 alle casse

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook