Viaggiare Oltre Confine

Viaggiare Oltre Confine

Vi chiedono mai quale supereroe dei fumetti vorreste essere?

A me piace Waverider, uno dei membri della Justice League.
Al giorno d’oggi abbiamo auto che ci permettono di raggiungere velocità altissime, braccia meccaniche così forti da poter sollevare un tir, macchinari a raggi X. C’è persino chi riesce a volare indossando solo una tuta alare.
Ma il superpotere di Waverider rimane ancora oggi imbattibile. Nessuna geniale invenzione potrà mai permettere di viaggiare nel tempo. O almeno così credevo, fino a quando non ho incontrato Alessandro Volta.
Il viaggio nel tempo è avvenuto grazie alla collaborazione di due tra le più belle e genuine realtà del panorama italiano, Dramatrà e Oltre Confine.

Dramatrà offre visite guidate teatralizzate, da eccellenti professionisti, generalmente alla scoperta di Milano.

In questo caso ci troviamo tra cortili e aule dell’Università Centrale di Pavia e il nostro Alessandro Volta è Emanuele Vasta, attore straordinario non solo del team Dramatrà ma anche del Teatro del Vigentino di Milano. Nella bellissima Pavia, i padroni di casa non sono da meno. Silvia e Antonio fanno innamorare turisti e pavesi dei tesori nascosti del centro storico.

Oltre Confine realizza iniziative nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLombardia. La visita guidata, a tratti molto divertente a tratti molto commovente, si è conclusa con una degustazione di prodotti tipici del territorio.

Cosa volere di più?

Magari una seconda occasione. Oltre Confine torna in campo sabato 22 settembre ore 15:30 con “La Zuppa del Re”.
Visita guidata ai luoghi della Battaglia di Pavia, tra il Castello Visconteo e la sala Multimediale, per scoprire dove accadde la Storia.
La guida propone il racconto delle vicende storiche e della nascita della celebre “Zuppa Pavese”, e in abbinamento ci sarà la possibilità di degustare nel ristorante Hostaria dal Burgh la tipica Zuppa accompagnata da un calice di vino (ad un prezzo convenzionato).

Storia, teatro, emozione, buon cibo e un bicchiere di vino. Non c’è modo migliore di trascorrere un sabato pomeriggio in compagnia.

 

La prenotazione è obbligatoria.

Contatti Oltre Confine:

[email protected]
Tel. 3755709240 / 0382995461

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook