Sweety of Milano 2018 | Il weekend più dolce dell’anno

Sweety of Milano 2018 | Il weekend più dolce dell’anno
sweety.italiangourmet.it

Scopri, Assaggia, Divertiti, Impara. E’ così che i più grandi Pasticceri d’Italia ci invitano il 15 e 16 settembre al Palazzo delle Stelline di Milano per la quarta edizione di Sweety of Milano!

Quest’anno tante le novità a cominciare dall’area degustazioni dove, sotto la guida dei Maestri, sarà possibile assaggiare in anteprima i prodotti acquistabili nell’area di vendita.

Tra i più noti al grande pubblico, la manifestazione ci darà l’opportunità di incontrare: Ernst Knam, Iginio Massari, Giancarlo Perbellini, Maurizio Santin, Luigi Biasetto, Anna Sartori, e molti altri Maestri del settore.

 

Percorsi esperienziali con assaggi gratuiti e  laboratori (gratuiti) della “Sweety Academy” saranno dedicati non solo ai prodotti ma anche alle attrezzature.

Le numerose Masterclass (su prenotazione) con i più famosi e prestigiosi Maître pâtissier completano il ricco programma di attività. Potrete vedere il Maestro Massari mentre crea una delle sue delizie. Imparare a realizzare i macaron in versione salata chiedendo ad uno dei massimi esperti, Luigi Biasetto. Conoscere il super giudice televisivo Ernst Knam e chiedergli i segreti per realizzare un dolce al caffè fuori dagli schemi.

Ogni masterclass ha un gusto, un dettaglio, una caratteristica, un prodotto diverso.

 

PANETTONE DAY 

Panettone Day è un concorso, dedicato a Pasticceri professionisti, nato per premiare i migliori panettoni artigianali, i loro creatori e promuovere la conoscenza di quest’’eccellenza della pasticceria italiana.

La finale di Panettone Day si svolge sabato 15 settembre 2018 (Sala Leonardo, a partire dalle ore 10).

Oltre ad Iginio Massari, ci delizieranno della loro presenza anche Sal De Riso, Galileo Reposo (Pastry Chef di Peck), la food-blogger Chiara Maci ed il vincitore della scorsa edizione del Panettone Day Giancarlo Maistrello.

 

Sweety of Milano si suddivide in aree che ruotano attorno al mondo della pasticceria, dalla vendita di dolci di alto livello, alle masterclass, alla parte espositiva degli sponsor.I più prestigiosi maestri pasticceri italiani avranno ciascuno il proprio stand che diventerà luogo per eventi, dimostrazioni, degustazioni, acquisti.

 

La storica e spettacolare location, situata nel cuore di Milano, è facilmente raggiungibile:

Metro: MM1/MM2 Cadorna, MM1 Conciliazione, MM2 S.Ambrogio
Tram: 16 – 19 | Autobus: 18, 50, 58, 94

 

Palazzo delle Stelline
Corso Magenta, 61
MILANO

15-16 SETTEMBRE 2018

Orari: dalle 10 alle 19.30

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook