Categoria: Cultura

Art&Calligraphy

#1 Calligrafia e ricamo si fondono nelle lettere di Olga Kovalenko Olga Kovalenko ha studiato design della tipografia alla Moscow State University of Printing Arts e ha proseguito gli studi di calligrafia con Evgeniy Dobrovinsky. Olga Kovalenko  –  “Rise” dettaglio, Photo:…
Il ritorno del collage

“Cut and Paste: 400 Years of Collage” è la prima mostra al mondo dedicata interamente al collage, allestita a Edimburgo dalla Galleria Nazionale scozzese di Arte moderna. Aperta fino al 27 ottobre 2019, offre un panorama inedito di tutte le…
Milano Film Festival 2019 | A Certain Kind of Silence

Milano Film Festival è da oltre vent’anni il principale evento di cinema della città. Una piattaforma per il cinema indipendente internazionale che rischia, sperimenta, prova e trova nuove strade. Per il primo anno, inoltre, MFF si apre al mondo Industry,…
Tasse iugulatorie e negozi innegoziabili

Nella marea di allettanti realtà cosiddette aumentate, eccoci allo scontro con ben altre realtà non create artificialmente ma che ritroviamo un po’ più dabbasso non appena mettiamo il naso fuori casa. E già. Quelli di cui si parla nel titolo…