Categoria: Cultura

WOODSTOCK: 50 anni fa il concerto

Furono tre giorni di musica, droga, amore e pace. Il 15 agosto 1969 iniziava nella cittadina di Bethel a sud-ovest di Woodstock nello stato di New York, il concerto più famoso della storia della musica. Woodstock fu l’apoteosi del movimento…
Inge Morath è ora anche Genova a Palazzo Ducale

Madre lingua tedesca, anzi austriaca, imparerà a parlare francese, inglese, spagnolo, rumeno, russo, mandarino. Questo dono particolare fu alimentato, e a sua volta alimentò la passione da cui Inge Morath fu dominata tutta la vita: viaggiare e catturare immagini dell’identità dei luoghi…
NewClassicism #1 & #2 – Zachary Eastwood-Bloom & Alexey Kondakov

#1 Classicismo nell’era digitale: le sculture degli dei greci di Zachary Eastwood-Bloom.  L’artista di Glasgow Zachary Eastwood-Bloom riunisce nelle sue sculture classico e contemporaneo. Artista interdisciplinare utilizza infatti una tecnologia digitale all’avanguardia per esplorare e reinterpretare i soggetti dell’arte classica…
Festeggiato a Pontremoli il Premio Bancarella

Il Premio Bancarella è una delle maggiori manifestazioni letterarie italiane, arrivata quest’anno alla sessantasettesima edizione. A votare non sono i lettori bensì i librai. La premiazione, tenutasi a Pontremoli lo scorso 21 luglio, ha portato sul podio “Il ladro gentiluomo”…