Scienze Naturali Logo
Edizioni Locali:

Europa League: vince solo l’Inter…

Nella terza giornata di Europa League l’ Inter conferma in pieno la sua crescita,  batte 1 a 0  l’ostica formazione del Partizan Belgrado ed  ottiene la sua prima vittoria casalinga nell’attuale competizione europea. Ora la squadra nerazzurra è prima nel suo girone ( H), insieme ai russi del Rubin Kazan con 7 punti. A decidere il match e rompere l’assedio nerazzurro nella ripresa alla difesa serba, ci ha pensato Palacio con un colpo di testa, subentrato nella ripresa all’infortunato Coutinho.

 Male, anzi malissimo il Napoli, che, dopo il pesante K.0 di Eindhoven esce con le ossa rotte  anche nella lontana trasferta ucraina, perdendo 3 a 1 contro il Dnipro. La squadra di Mazzari sempre in difficoltà per tutta la gara, ha palesato notevoli limiti senza il gruppo collaudato dei titolari, subendo non solo tre gol, ma anche la velocità avversaria. Ora gli azzurri, se vogliono andare avanti in Europa, non  possono più sbagliare. Vincere le due gare casalinghe contro Dnipro e PSV Eidhoven è d’obbligo per acciuffare perlomeno il secondo posto del girone F.

 

L’Udinese, imbottita di rincalzi, cade, invece, in Svizzera. I friulani, dopo la splendida vittoria contro il Liverpool in terra inglese, deludono fortemente e cedono  allo Yong Boys per  3 a 1 che ottiene la prima vittoria nel gruppo A. Per la squadra di Guidolin, seconda nel suo girone, alla pari con l’Anzi Mackhachkala, con 4 punti, a due punti dalla capolista Liverpool, niente è perduto e il riscatto contro gli svizzeri, nella gara di ritorno al “Friuli” non è lontano…

La Lazio si deve invece accontentare del pari  ( 1 – 1) sul difficile campo del Panathinaikos. Nonostante questo, comunque, i biancocelesti sono sempre al comando del gruppo J con 5 punti davanti al Maribor con 4. Per la squadra di Petkovic il risultato è certamente positivo, ma per come arrivato ( pari greco di Touchè allo scadere) lascia l’amaro in bocca ai protagonisti.

Luigi Rubino

26 ottobre 2012

Europa League: vince solo l’Inter… ultima modidfica: 2012-10-26T16:43:40+00:00 da Redazione

Articoli Recenti

Condividi e Promuovi!

Video

Vince Il Cantagrio 2014 – Giuliana Tecce

A vincere l’edizione 2014 del Cantagiro la cantante pugliese, Giuliana Tecce con il brano “La porta”

VAI ALL'ARTICOLO