“CrocieraAcquario” a Genova, per conoscere meglio i delfini

“CrocieraAcquario” a Genova, per conoscere meglio i delfini

Parte mercoledì 5 aprile e durerà fino al 15 ottobre, ” CrocierAcquario,” lo speciale percorso che unisce la visita all’Acquario di Genova, all’escursione in battello sulle rotte dei Cetacei, nell’ambito del progetto di ricerca Delfini metropolitani. I visitatori dell’Acquario potranno proseguire la conoscenza dell’ambiente marino acquisita lungo il percorso espositivo, con particolare riferimento al Padiglione Cetacei e agli incontri quotidiani, con esperienza diretta in mare aperto; un’escursione di mezza giornata, seguendo le rotte dei mammiferi marini tra  Genova e Portofino, nel cuore del Santuario dei Cetacei.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Acquario di Genova Onlus e rientra nel progetto di Delfini Metropolitani. Ad accompagnare il pubblico in ogni escursione, un biologo marino dell’Acquario di Genova  fornirà notizie sui segreti degli animali avvistati ed illustrerà il codice di comportamento corretto per osservare i Cetacei senza disturbarli.

La partenza è prevista,(condizioni meteo permettendo), ogni mercoledì e domenica dal molo Mandraccio alle ore 13,00. Novità: a partire da luglio fino ad agosto ci saranno le partenze speciali al tramonto. Il 14 agosto gita esclusiva di avvistamento all’alba.

L.R.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook