Napoli Comicon: la RW Edizioni prospetta un 2017 esplosivo

Napoli Comicon: la RW Edizioni prospetta un 2017 esplosivo

Fin’ora, il 2017 in casa RW Edizioni con la Lion ha visto le proprie energie editoriali concentrate su RINASCITA, un evento fondamentale per gli amanti della DC Comics.

Le novità previste per il prossimo futuro guardano altrove, con grandi celebrazioni e novità impedibili.

Come era lecito aspettarsi, molte iniziative sono dedicate alla supereroina più importante, Wonder Woman che festeggia ben settantacinque anni.

A giugno uscirà il primo film nella storia del cinema dedicato a lei e potremo inoltre gustarci due recentissimi inediti: La graphic novel Wonder Woman L’Amazzone, scritto e disegnato da Jill Thompson e Wonder Woman la Leggenda, di Renae De Liz. In questi albi potremo addentrarci nella storia e nella personalità dell’Amazzone.

Il 3 Giugno, visto il successo del passato Batman Day, è stato scelto per celebrare Diana Prince, con un’anticipazione interessante: Durante L’Etna Comics, in concomitanza col Wonder Woman Day sarà presentato un albo speciale… tutte le premesse lasciano presagire un qualcosa di imperdibile, soprattutto se pensiamo che Mirka Andolfo, da poco promossa come disegnatrice della continuity rebirth, sarà presente all’evento…

Agosto sarà invece il mese di Jack “the King” Kirby, tra i più influenti e celebri fumettisti di sempre.

Potremo approfittarne per recuperare la ristampa del secondo volume di Quarto Mondo, voluto dai fans a gran voce, ma soprattutto in questo mese uscirà il primo volume dedicato alla saga Kamandi, L’ultimo ragazzo sulla Terra. Il secondo volume è invece previsto per Dicembre.

Se si parla di DC Comics, come non si può pensare alla realtà che sempre di più sta facendo la differenza nel mondo dei fumetti? Non poteva mancare la Road to Justice League, un vero e proprio countdown che inizierà a settembre fino all’uscita dell’attesissimo film. Attesa che sarà addolcita da svariate pillole:

1: Justice League America 4  vedrà il ritorno di Lobo, personaggio a dir poco carismatico, al fianco di Batman.

2: Il Volume che raccoglierà i quattro one-shot dedicati agli eroi meno conosciuti, ma in ogni caso fondamentali alla League The Ray, Killer Frost, Atom e Vixen.

3: L’Albo Justice League di Mark Millar, autore molto apprezzato per l’opera Superman: Red Son e divenuto celebre per Kick-ass.

4: I tre nuovi numeri della collana Grandi Storie, incentrati sulle punte di diamante della casa editrice: Superman, Batman e appunto la Justice League, proprio per approfondire i probabili protagonisti del film.

Infine, un’iniziativa che farà sorride molti, una nuova collection da libreria interamente dedicata a una celebrità assoluta: Neil Gaiman. Idolatrato da fan da tutto il mondo è scrittore, sceneggiatore, autore e fumettista. Apprezzato in ogni ambito è un artista a tutto tondo.

Nel mondo del fumetto è apprezzato soprattutto per la serie Sandman, ma dalla sua mente sono usciti i mondi di Spawn, Miracleman, Mr.Punch, Harlequin Valentine e l’iniziativa The Books of Magic.

Anche quest’anno la Rw Edizioni dimostra una grande lungimiranza regalando svariate perle per i nuovi lettori, senza dimenticarsi gli appassionati di vecchia data. Un 2017 di fuoco, che non poteva fallire dopo un inizio a cinque stelle con Rinascita.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook