Categoria: Fiori di cemento

Rap: una nobile arte al Kento%

  Benvenuto Kento, da qualche mese è uscito “ Da Sud”, lavoro a metà coi Voodoo Brothers, in un consolidato connubio tra hip-hop e blues suonato: di che album si tratta? Mi piace pensare che sia un album molto denso…
Il “cuore” punk-rocker  di Croma

Ciao Croma, benvenuto su Fiori di Cemento. Dopo il successo di “a brutal philosophy” realizzato con il socio Greve, anche lui della crew DSCT, pochi giorni fa è uscito il tuo ultimo album, “Cuore”. Di che lavoro si tratta? Si…
Kabo fuori con VALZER 77

Kabo esce con VALZER 77, prodotto dj Wolf e STZBrec; il rapper si cala nei panni di Nino Laganà, diciassettenne milanese ardente di libertà e ideali, emblema della sua generazione . Il pezzo è parte della soundtrack del fumetto “A come Armatura”, una…
Il Rap per il Rap – Brain

Torna Fiori Di Cemento con Brain, icona rap bolognese, ex membro dei Fuoco Negli Occhi, crew che vanta collaborazioni con Shablo e Dj Shocca. Ciao Brain e benvenuto su Fiori Di Cemento, partiamo con una domanda di rito: come ti…
Verso la luce come falene – Numi

Nuovo appuntamento con Fiori di cemento, ritorna Numi, giovane rapper romano, metriche, talento e contenuti da vendere. Sul pezzo da qualche anno, è trai più promettenti della scena capitolina: la profondità letteraria e l’intensità sonora delle sue tracce mostrano tutto…