Intervista a Roby Facchinetti e Riccardo Fogli: “Insieme, la parola che da sempre ci accompagna”

Intervista a Roby Facchinetti e Riccardo Fogli: “Insieme, la parola che da sempre ci accompagna”

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli per la prima volta insieme per un album davvero unico. Ecco la nostra videointervista.

Qualche anno fa nessuno ci avrebbe mai creduto, eppure ci siamo, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli pubblicano il loro primo album in coppia dal titolo “Insieme”, uscito lo scorso 3 novembre 2017 su etichetta Sony Music.

Un titolo più che azzeccato che sintetizza in pieno lo spirito dell’album. I due ex Pooh mettono insieme un album che onora il percorso della band e guarda avanti, verso nuova musica.

All’interno del disco c’è molto dei Pooh, si parte da brani scritti ai tempi con Valerio Negrini e mai realizzati (fino ad oggi), alla firma di Stefano d’Orazio fino allo stesso Roby Facchinetti e pure Riccardo Fogli. Presenti 8 grandi inediti e 3 brani storici reinterpretati in chiave duo. I Pooh è come se continuassero su una linea parallela.

L’album è stato anticipato dal singolo “Strade”, attualmente in radio e accompagnato da un video diretto da Gaetano Morbioli girato nella suggestiva cornice della Rocchetta Mattei nei pressi di Bologna.

Abbiamo intervistato Roby Facchinetti e Riccardo Fogli per farci raccontare dalle loro parole questo nuovo importante progetto.

Ad aprile due attesissimi appuntamenti live a Milano e Roma con “INSIEME IN TOUR”: il 7 aprile al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e il 9 aprile al Pala Lottomatica di Roma.

Dal 9 novembre Roby e Riccardo incontreranno i fan in occasione di un instore tour che partirà da Milano e che proseguirà poi in tutte le principali città italiane. Ecco le date: il 9 novembre alla Feltrinelli di Milano, il 10 novembre a Le Due Torri di Stezzano (Bergamo), l’11 novembre all’Auchan Porte dell’Adige di Bussolengo (Verona), il 12 novembre al Centro Commerciale 8 Gallery di Torino, il 17 novembre alla Feltrinelli Red di Firenze, il 18 novembre al Centro Commerciale Auchan di Ancona, il 19 novembre al Centro Commerciale ViaLarga di Bologna, l’1 dicembre alla Feltrinelli di Roma, il 2 dicembre al Centro Commerciale Vulcano Buono di Napoli.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook