Scienze Naturali Logo
Edizioni Locali:

Alla scoperta di Vienna

Alla scoperta dell’Europa, il cuore millenario austriaco, il crogiolo del gusto, lo stoico sapore d’oltralpe, immersi nell’immortale città e nelle sue più tipiche architetture dove oltre al buon cibo si può trovare del  buon riposo: di ristoranti e hotel Vienna ne ha per tutte le tasche.

Eden dell’arte e paradiso della storia è così che si presenta Vienna, capitale Austrica, centro del benestare e del riposo, fulcro di relax epicentro di romantiche seratine all’insegna della musica classica e della buona cucina.

A cominciare dall’Innere Stadt, l’invitante centro storico dichiarato patrimonio dell’umanità, affiancato da quartieri come Belvedere o Schonbrunn, dove la vita si somma con la centenaria eleganza del luogo al puro divertimento strutturando così una locazione unica, da scoprire, dall’inizio sino alla fine. Vienna è infatti cuore smagliante di imponenti quanto affascinanti palazzi e chiese barocche ampiamente restaurate, contornata da decine di grandi e vistosi parchi sempre nelle migliori condizioni ed infine contraddistinta da continui eventi che, giorno su giorno, animano l’interno anno intrattenendo grandi e piccini all’insegna del divertimento.
L’imponente cittadina è naturalmente molto devota a tutto ciò che concerne lo shopping. Tra le infatti mille botteghe di souvenir e le enormi catene di negozi il centro storico rappresenta, in pieno ed in toto, un ambiente da ricordare e da poter ricordare mediante l’acquisto dell’innumerevole merce offerta.

È invece, di fondamentale importanza, visitare l’Hofburg: il Palazzo Imperiale, simbolo secolare del lusso che ha caratterizzato la famiglia casata degli Asburgo. Non da meno sono la Cripta Imperiale: il Kaisergruft e, naturalmente, il meraviglioso Museo Barocco del Belverde Meridionale.
Insomma un luogo unico, dove poter ammirare sfarzo e ricchezza e assaporare le meraviglie barocche immersi nella pura eleganza che da secoli la caratterizza.

Una città affascinante, tutta da scoprire e tutta da vivere con delle atmosfere e delle suggestioni che solo un luogo con tanto carisma storico può offrire.

Articoli Recenti

Condividi e Promuovi!

Video

L’Europa di Domani. Salmeri, Piga, Borghi e Fusaro si confrintano a Tor Vergata

Video della conferenza che si è tenuta a Tor Vergata il 3 aprile dal titolo: L’Europa di domani. Tra euro e austerità quale futuro per l’Italia?

VAI ALL'ARTICOLO