2duerighe diventa anche casa editrice

2duerighe diventa anche casa editrice


Sei uno scrittore? C’è una nuova opportunità per te. 

Settembre sembra essere diventato il nuovo gennaio, tempo di bilanci ma soprattutto di nuovi propositi. Un periodo di transizione in cui tutti, seppure un po’ arrugginiti e sconvolti dal trauma da rientro, riavviano i motori e riacquistano gradualmente velocità reinserendosi nella routine lavorativa. 2duerighe non fa eccezione, e insomma mentre gli ultimi scampoli di indolenza vacanziera si dissolvono in attesa che tutta la squadra si ricomponga e il lavoro torni a pieno regime, per i corridoi della redazione si comincia ad avvertire una certa eccitazione, il fermento di idee e nuovi progetti che si fanno strada baldanzosi.

Obiettivi ambiziosi e tante novità in vista per questo nuovo anno. Tra collaborazioni inedite, new entry e nuove scommesse tutte da giocare, la squadra si allarga, il gruppo 2duerighe cresce a vista d’occhio e si trasforma, anche grazie al sostegno di voi lettori.

Ora siamo pronti per una nuova sfida e felici di annunciarvi il nostro nuovo ambizioso progetto, che ci richiederà molto impegno ma che, siamo certi, ci ripagherà con altrettanta soddisfazione.

Dopo aver messo le tende in una vera (e spaziosa!) redazione, 2duerighe ha deciso di metter su casa, una casa fatta di carta, inchiostro e bit, insomma di libri. Ebbene sì, 2duerighe diventa anche una casa editrice.

pub2duerighe

Siamo pronti per costruire il nostro catalogo e arricchirlo con le vostre storie e le vostre idee. Se avete un libro chiuso nel cassetto è il momento di dargli una spolverata e mandarcelo! Se ne avete uno fresco fresco di stampa mettetevi alla prova! Saremo felici di leggere e valutare le vostre proposte, e di scommettere su quelle che riterremo in linea con lo spirito dell’associazione e con la nostra idea di mondo.

Tanto per fare un po’ di chiarezza:

Cosa cerchiamo?

Narrativa. Se scrivete romanzi, racconti o graphic novel 2duerighe potrebbe essere l’editore giusto per voi. Se vi dilettate con la poesia o avete scritto ricettari o manuali di giardinaggio purtroppo al momento vi conviene rivolgervi a qualcun altro che saprà meglio valutare le vostre opere.

Quanto vi costa pubblicare con noi?

Zero. Siamo editori, non tipografi. Il vero editore è un imprenditore che si assume il rischio d’impresa, che scommette e investe sui suoi autori, per questo non vi chiederemo nessun contributo in denaro né copie da acquistare, ma selezioniamo molto accuratamente le proposte. Il libro per poter essere pubblicato deve piacerci davvero molto.

Come potete inviare i manoscritti?

Potete proporci i vostri manoscritti inviandoci un’email con il file del testo in allegato al seguente indirizzo: edizioni@2duerighe.com

Per conoscervi un po’ meglio, vi chiediamo di accompagnare il file del testo con una vostra breve biografia e una altrettanto breve presentazione dell’opera.

Inviaci ora il tuo manoscritto!

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook
  • Marco Piacentini

    Grandissima iniziativa, davvero! In un periodo così teso, così difficile, è bello vedere come ci sia qualcuno ancora pronto a scommettere.