Scienze Naturali Logo
Edizioni Locali:

Napoli in bicicletta: inaugurato dal sindaco De Magistris il primo percorso di pista ciclabile…

Fino a pochi anni fa sembrava un’ impresa impossibile, oggi invece è realtà. Il progetto,  “pista ciclabile” a Napoli, voluto fortemente dall’Amministrazione comunale, ha avuto il suo battesimo, dopo dieci mesi di attesa, con l’inaugurazione del primo tratto   Bagnoli – Castel dell’Ovo di 20 chilometri.  All’evento ha partecipato il sindaco della città partenopea, Luigi De Magistris, il vicesindaco Sodano e l’assessore alla Mobilità Donati, che insieme a numerosi ciclisti, cittadini e sportivi sono partiti dalla stazione della Cumana di Fuorigrotta percorrendo la città per 16 km giungendo fino al lungomare, in prossimità del Castello dell’Ovo.

” L’impressione e la risposta è  ottima – ha detto il sindaco. I negozi di bici hanno aumentato le vendite. L’impegno dell’amministrazione comunale – ha proseguito De Magistris – è la realizzazione di una pista ciclabile in tutta la città. Mi auguro che i napoletani accettino la sfida ed essere primi nell’uso delle biciclette”. 

Luigi Rubino

11 novembre 2012

Articoli Recenti

Condividi e Promuovi!

Video

L’Europa di Domani. Salmeri, Piga, Borghi e Fusaro si confrontano a Tor Vergata

Video della conferenza che si è tenuta a Tor Vergata il 3 aprile dal titolo: L’Europa di domani. Tra euro e austerità quale futuro per l’Italia?

VAI ALL'ARTICOLO