Vanessa Romani
Vanessa Romani

Biografia

Articoli

Suicidi giovanili e uno sguardo alla società

Sembra che non passi un giorno senza notizie di suicidi, senza che non ci sia la terribile notizia di una giovane vita che ha deciso di porre fine al proprio respiro. Cosa c’è che non sta funzionando nella nostra società? Sembra che stia diventando un’abitudine apprendere notizie di suicidi, di suicidi di giovani che decidono di affrontare i problemi ponendo…
Commenti

Il MoMa protesta contro il decreto di Trump attraverso l’arte

Il recente decreto anti musulmani di Donald Trump ha generato numerose proteste, tra cui quella del museo d’arte moderna di New York, il MoMa che risponde con l’esposizione delle opere di artisti che provengono dai sette paesi colpiti dal bando. È recente il decreto emanato – e al momento “congelato” da un giudice di Seattle – del neo presidente degli…
Commenti

Ȏboem, la start up che sostituisce la pubblicità con opere d’arte

Ȏboem è il nome della neonata start up francese, con sede a Bordeaux, che ha come obiettivo principale quello di neutralizzare l’inquinamento visivo generato dalle pubblicità nei cartelloni. Sembra che la pubblicità sia nata poco prima di noi. Siamo abituati da sempre infatti a vedere grandi cartelloni pubblicitari rappresentare realtà spesso illusorie, realtà che hanno come unico obiettivo quello di…
Commenti

Verona e il cartello discriminatorio. Teniamoci stretta l’umanità

Verona: sabato 21 gennaio sulla porta del circolo “Librolandia” nel quartiere San Zeno è stato trovato un cartello affisso con scritto «Vietato l’accesso ai negri». Il nostro compito quotidiano è quello di tenerci stretta la nostra umanità e combattere contro le discriminazioni. Siamo agli inizi di un nuovo anno, il 2017, siamo nel pieno del progresso, eppure siamo ancora “colpevoli”…
Commenti

Cédric Herrou e il processo per aver aiutato i migranti

Il 10 febbraio si concluderà il processo che vede imputato l’agricoltore francese Cédric Herrou. Il capo d’accusa? Aver aiutato circa 200 migranti che tentavano di entrare in Francia. Il 4 gennaio Cédric Herrou è stato convocato a giudizio davanti il tribunale di Nizza con l’accusa di aver aiutato alcuni migranti, sprovvisti di permesso di soggiorno, ad oltrepassare il confine italo-francese.…
Commenti
Pagina 1 di 512345