Vanessa Romani
Vanessa Romani

Biografia

Articoli

Cédric Herrou e il processo per aver aiutato i migranti

Il 10 febbraio si concluderà il processo che vede imputato l’agricoltore francese Cédric Herrou. Il capo d’accusa? Aver aiutato circa 200 migranti che tentavano di entrare in Francia. Il 4 gennaio Cédric Herrou è stato convocato a giudizio davanti il tribunale di Nizza con l’accusa di aver aiutato alcuni migranti, sprovvisti di permesso di soggiorno, ad oltrepassare il confine italo-francese.…
Commenti

Manifesti contro il ministro dell’Istruzione. Riflettere sulle azioni

Il centro di Roma qualche giorno fa si è svegliato con dei particolari manifesti affissi ai muri della città. Il bersaglio? Il ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli e la sua menzogna sul titolo di studi. «Per fare il professore ci vogliono: laurea, abilitazione e concorso. Per fare il ministro dell’Istruzione: terza media, amicizie e molte bugie…». Così si legge sui manifesti…
Commenti

Oroscopi e cartomanzia, alla ricerca del giusto mezzo

L’arrivo del 2017 porta con sé oroscopi per il nuovo anno, cartomanti che possono suggerirci la piega che prenderà la nostra vita. Quali sono però gli effetti delle credenze che non sono guidate da un giusto mezzo? È da poco entrato il nuovo anno eppure gli oroscopi che rivelano l’andamento delle nostre vite, i cartomanti che vogliono fare la stessa…
Commenti

Aleppo e l’inumanità. Risvegliamo le coscienze

Il recente attentato ad Aleppo che ha tolto la vita a trenta persone ci mette ancora una volta di fronte l’interrogativo sulla nostra (in)umanità, su come si avverte la profonda necessità di risvegliare le coscienze di ognuno. Non finisce mai. La guerra civile siriana iniziata nel 2011 continua a spargere sangue, a stroncare vite, a interrompere le esistenze dei bambini…
Commenti

Mentire su chi si è, è più grave di un titolo mancante

Il neo ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli, mente sul conseguimento del diploma di laurea in Scienze sociali. Ciò che è bene ricordare è che non è un titolo a fare di qualcuno ciò che è, ma ciò che dice e non dice. È bufera sul neo ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli dopo che il presidente del Popolo della Famiglia, Mario Adinolfi, ha…
Commenti
Pagina 1 di 512345