Valerio Di Lorenzo
Valerio Di Lorenzo

Biografia

Articoli

THE DEVIL’S CANDY | Un Horror misurato

The Devil’s Candy è il secondo film di Sean Byrne, che dopo l’apprezzato The Loved Ones regala un nuovo film dell’orrore misurato, apprezzabile e godibile. Ci sono molti cliché e rimandi al classico, ma la scelta di ponderazione rende tutto il film legittimo. La costruzione per una trama solida avviene in modo lento ma inesorabile, giocando molto con silenzi, dialoghi,…
Commenti

ANNABELLE 2: CREATION | Altro bel tassello di un grande mosaico

Annabelle 2, Creation è un’inaspettata e bella sorpresa estiva. In una fase dell’anno dove i bei film in uscita scarseggiano e in un periodo in cui il genere horror viene sfruttato malamente, quel numero 2 lasciava ben poche speranze, soprattutto trattandosi di un prequel, ma dobbiamo totalmente ricrederci. La regia del giovane David F. Sandberg, promessa che ci ha già…
Commenti

Napoli Comicon: la RW Edizioni prospetta un 2017 esplosivo

Fin’ora, il 2017 in casa RW Edizioni con la Lion ha visto le proprie energie editoriali concentrate su RINASCITA, un evento fondamentale per gli amanti della DC Comics. Le novità previste per il prossimo futuro guardano altrove, con grandi celebrazioni e novità impedibili. Come era lecito aspettarsi, molte iniziative sono dedicate alla supereroina più importante, Wonder Woman che festeggia ben settantacinque…
Commenti

The Bye Bye Man | Horror per non addetti

Non pensarlo. Non dirlo. Non pensarlo. Non dirlo. Efficace, inquietante, funzionale. Gli ingredienti messi all’interno di questo calderone sono tutti perfettamente mirati ed equilibrati. Tutto sembra funzionare bene ed esce un film horror scolasticamente ineccepibile. La trama è semplice e lineare: Elliot, la sua fidanzata e il suo migliore amico vanno a vivere in una casa vicino al college. Il…
Commenti

31 | Ultima perla di Rob Zombie regalata da Midnight Factory

Per gli amanti del genere horror, Rob Zombie è sinonimo di garanzia. Dopo aver conquistato il mondo intero con La casa dei 1000 corpi e La casa del Diavolo quasi quindici anni fa, è tornato alle sue origini scrivendo e dirigendo una storia in pieno stile Rob Zombie: Grottesca, violenta, inquietante. La trama non è delle più originali, ma si…
Commenti
Pagina 1 di 1712345...10...Ultima »