Valerio Di Lorenzo
Valerio Di Lorenzo

Biografia

Articoli

“Liberaci dal male”, due attori e una scenografia

Dal 16 al 19 Febbraio il Brancaccino ospita lo spettacolo teatrale Liberaci dal male di Giampaolo G. Rugo e diretto da Massimiliano Farau. La trama vede protagonisti Luca e Lella, una coppia schiacciata dalle difficoltà della vita che decide di prendersi ciò che gli è stato negato: una vita degna, confortevole. Una svolta che li porti dalla parte di chi…
Commenti

La voce di Giorgio Montanini

Domenica 4 Dicembre il comico satirico Giorgio Montanini ha intrattenuto con ben due ore di monologo il pubblico del teatro Brancaccio. Personaggio irriverente e disturbante, Montanini sta conquistando sempre più approvazione tra il pubblico di ogni fascia di età ritagliandosi sempre più spazio tra social, teatri e televisione. Ci ricorda spesso di come ha iniziato, tra scantinati maleodoranti e sagre…
Commenti

PREMI DE SICA | Lista dei vincitori tra cinema e cultura.

All’interno del sublime Salone di Pietro da Cortona, a Palazzo Barberini, si è celebrata la cerimonia per la consegna dei premi Vittorio De Sica, importante riconoscimento atto a premiare quelle personalità che portano alta la bandiera italiana nel mondo grazie al cinema, l’arte, la scienza e la cultura. Il regista Giuliano Montaldo, presidente della cerimonia, ha dato il benvenuto ricordando…
Commenti

Moderni, Trash, Estremi , Psicologici e Classici: I 30 film che 2duerighe vi consiglia per Halloween.

Halloween è una festa sempre più apprezzata dove il fascino dell’orrore diventa coinvolgente e dilagante. Quali film vedere durante la fine di ottobre per lasciarsi trasportare nell’oscurità? Una prima lista di 5 titoli che si rifanno all’horror classico in chiave moderna:   1: Babadook Pensate che dalla mente di un bambino possano uscire solamente arcobaleni e unicorni? Samuel si sente…
Commenti

D’Annunzio Segreto – Viaggio nell’umanità del Vate

E’ in scena stasera al Quirino alle 21.00 e domani alle 17.00 D’Annunzio Segreto, spettacolo teatrale solenne e coinvolgente che saprà trasportarci all’interno della vita di Gabriele D’Annunzio in un viaggio che analizzerà e snaturerà l’uomo dietro le molteplici maschere. Edoardo Sylos Labini reggerà sulle spalle gran parte dello spettacolo, senza sentirne il peso. Lo vedremo nei panni dell’amante fantasioso…
Commenti
Pagina 1 di 1312345...10...Ultima »