Simone Corbetta
Simone Corbetta

Biografia

Sono nato a Roma 28 anni fa e sono laureato in economia e management all'università di Roma Tor Vergata, dove ho conseguito anche un master di II livello in innovazione e management nelle amministrazioni pubbliche. Ho iniziato a scrivere nel 2013 occupandomi di calcio dilettantistico per una testata interregionale. Scrivo attualmente per 2duerighe occupandomi principalmente di Sport e Spettacolo. Ho praticato sia calcio che rugby.

Articoli

Rugby 6 Nazioni – diramate le convocazioni per la partita contro l’Inghilterra

Il commissario tecnico della nazionale maggiore Connor O’Shea ha diramato su federugby.it i nomi degli atleti convocati per la partita del 26 Febbraio contro l’inghilterra a Twickenham. Confermati gli atleti convocati per i due match precedenti di questo sei nazioni. La Nazionale si radunerà al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma domenica 19 febbraio e venerdì 24 febbraio…
Commenti

Champions League – Napoli passa in vantaggio, poi sorpasso Real

Finisce 3-1 la sfida al Santiago Bernabeu di Madrid fra Real e Napoli. Bellissimo lo spettacolo a cui il pubblico ha potuto assistere. Il Real parte subito forte e dopo appena 22” ha la palla per passare in vantaggio sui piedi di Benzema che ben servito dalla sinistra spara su Reina. Riponde il Napoli che non resta a guardare, ma…
Commenti

Rugby 6 Nazioni – Irlanda stravince all’olimpico

Italia che si arrende allo strapotere dell’Irlanda sin dalle prime battute. Come era prevedibile, il XV verde ci “asfalta” per 10-63 riuscendo anche a prendere il bonus per aver realizzato più di 4 mete. Italia che realizza soltanto un calcio piazzato ed una meta tecnica trasformata da Canna. La superiorità è notevole, e nulla può il XV azzurro per contrastare…
Commenti

Rugby 6 Nazioni- Le formazioni di Italia e Irlanda

Sono state diramate le formazioni dei XV di Italie e Irlanda che si affronteranno domani 11 Febbraio 2017 allo stadio olimpico di Roma per il sei nazioni 2017. Per l’Italia ci saranno 4 cambi rispetto alla partita con il Galles: all’ala ci sarà il ritorno di Esposito, cosi come quello di Padovani in terza linea, Dries Van Schalkwyk in seconda…
Commenti

Juve – Inter 1a0. Ci pensa Cuadrado

Non si ferma la Juventus che batte 1-0 l’Internazionale allo stadium. Il goal arriva nel primo tempo con un bolide di Cuadrado che si insacca alle spalle di Handanovic. Partita molto nervosa con ben 8 amminizioni ed 1 espulsione. Rizzoli fa fatica a tenere buoni i giocatori, che in più di una occasione mostrano nervosismo ed eccessiva foga, complice anche…
Commenti
Pagina 1 di 612345...Ultima »