Simone Corbetta
Simone Corbetta

Biografia

Sono nato a Roma 28 anni fa e sono laureato in economia e management all'università di Roma Tor Vergata, dove ho conseguito anche un master di II livello in innovazione e management nelle amministrazioni pubbliche. Ho iniziato a scrivere nel 2013 occupandomi di calcio dilettantistico per una testata interregionale. Scrivo attualmente per 2duerighe occupandomi principalmente di Sport e Spettacolo. Ho praticato sia calcio che rugby.

Articoli

La Cina di Marcello Lippi batte la Corea del sud. Speranza world cup 2018

Marcello Lippi ed i suoi ragazzi riescono a battere la nazionale Koreana dopo due pareggi e tre sconfitte nei precededenti incontri. Le speranze di qualificarsi ai mondiali di calcio del 2018 sono ancora vive e questo 1-0 fa ben sperare. A regalare la vittoria ai cinesi è Yu Dabao con un goal al 34′ del primo tempo. Si tratta del…
Commenti

Pareggio a reti bianche fra Cagliari e Lazio

Termina 0-0 l’incontro fra Cagliari e Lazio, con i biancocelesti che interrompono la striscia di vittorie consecutive (quattro) in campionato. Partita scialba e noiosa quella a cui hanno assistito gli spettatori presenti allo stadio, con la lazio che non riesce a pungere come suo solito. Gli uomini di Inzaghi sembrano svogliati e un pò stanchi, le fatiche delle gare pregresse…
Commenti

Rugby 6 Nazioni – I convocati per Scozia – Italia

Il commissario tecnico della nazionale maggiore Conor O’Shea ha diramato la formazione che affronterà il 18 Marzo la scozia a Murrayfield per l’ultimo incontro di questo VI nazioni 2017. L’incontro è in calendario alle 12.30 locali, le 13.30 in Italia, con diretta su DMAX canale 52 dalle 12.50 italiane. Come sottolineato da federugby.it, “Scozia ed Italia si affrontano sabato per…
Commenti

Genoa -Samp 0-1. Decide Muriel

Il derby della lanterna viene vinto dalla Sampdoria per 0-1 grazie al goal di Luis Muriel che al 71′ riesce ad approfittare di una ingenuità della squadra rossoblu. Sale cosi a 10 il numero delle reti per il colombiano in questo campionato. Era dal 1960 che la samp non faceva double. Ci riesce Marco Giampaolo, ed insieme a lui i…
Commenti

Rugby 6 Nazioni – Italia sconfitta dalla Francia

Roma – Italia che esce sconfitta per 18-40 nell’ultimo incontro in casa del VI nazioni 2017. Bene per tutto il primo tempo e per parte del secondo, gli azzurri calano vistosamente dal punto di vista fisico ed alla lunga esce fuori la superiorità francese. Nel primo tempo, dopo un calcio piazzato dei galletti, azzurri in vantaggio quasi subito con la…
Commenti
Pagina 1 di 1112345...10...Ultima »