Sebastiano Di Mauro
Sebastiano Di Mauro

Biografia

Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato con compiti di responsabilità, che gli hanno permesso di mantenere dignitosamente la famiglia. Nel 2006, incrociando per strane coincidenze l'editore/direttore responsabile di 2duerighe Leonardo Echeoni, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima della redazione di Como e poi di quella di Milano, dando un tocco di umanità in tutto quello che fa.

Post Autore

Pietro Maso libero: la conquista del perdono

La cronaca di questi giorni ha portato alla ribalta la liberazione di Pietro Maso, ex ragazzo «della Verona bene» che nel 1991 uccise i genitori per impossessarsi dell’eredità. Ora ha finito di scontare la sua pena, inizialmente di 30 anni e due mesi, ma con l’indulto e la liberazione anticipata la pena si è ridotta a 22 anni. Tra l’altro…
Commenti

Libertà: considerazioni

Partendo da una massima di Silvio Pellico che scrisse : “Il vivere libero è assai più bello del vivere in carcere; chi ne dubita?” si può parlare all’infinito di questa condizione da sempre aspirata dall’uomo, perché in essa è racchiusa la stessa essenza di Dio che nel crearlo lo fece libero di scegliere il bene ed il male. Poi dalla…
Commenti

Articoli

‘La Finestra sui cortili’ de ‘I Legnanesi’, un successo ogni sera. Ultime repliche

Sono in scena dal 31 dicembre, stanno riempiendo ogni sera il BarclaysTeatro Nazionale di Milano con uno spettacolo divertentissimo e colorato, stiamo parlando de I Legnanesi, che come nella migliore delle tradizioni anche quest’anno si presentano sul palco milanese, oramai diventata la loro nuova casa da qualche anno, dopo a chiusura dello Smeraldo, per fare riscoprire la vita dei cortili,…
Commenti

Il Volo, il trio italiano vincitore a Sanremo, debutta in tour il 21 maggio con un concerto evento a Verona

IL VOLO, il trio che ha trionfato al 65 Festival della Canzone Italiana di Sanremo con “Grande Amore” (Testo e musica: F. Boccia – C. Esposito), formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ha conquistato le platee internazionali scalando le classifiche di tutto il mondo, torna live in Italia con un nuovo tour che debutterà con un imperdibile concerto-evento…
Commenti

“La Parrocchia comunica”, un responsabile della comunicazione in ogni parrocchia

MILANO – Un portavoce, un responsabile della comunicazione in ogni parrocchia. Questo lo scopo del corso “La Parrocchia comunica”, organizzato dall’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi di Milano. «Spesso nelle parrocchie la comunicazione è ridotta ad una attività secondaria, come le pulizie o la manutenzione degli immobili. In realtà, a partire dal comando di Gesù, comunicare è la missione fondamentale dei…
Commenti

Svolta nelle indagini del ragazzo sfregiato con l’acido

MILANO – Dopo che Stefano S., il 25enne studente all’Università Bicocca che è stato aggredito con l’acido nella notte tra l’1 e il 2 novembre scorso, è stato dimesso dall’ospedale in cui è stato ricoverato fino adesso per le gravi lesioni riportate, il procuratore aggiunto Alberto Nobili e il pm Marcello Musso lo hanno ascoltato in relazione all’agguato subito da Martina…
Commenti

Ancora un fantastico appuntamento con la musica: Zion80, guidato dal chitarrista Jon Madof al Manzoni di Milano

Dopo la splendida ed impareggiabile performance di domenica 8 febbraio, in cui il duo Kimmo Pohjonen & Eric Echampard hanno letteralmente mandato in estasi il pubblico con la loro musica originale dalla quale si traevano emozioni profonde che riportavano la mente all’interno di mondi passati, di ritmi tribali fino a trascinarti e sentire il respiro della madre terra, ora per…
Commenti
Pagina 1 di 17512345...102030...Ultima »