Rosella Maiorana
Rosella Maiorana

Biografia

Articoli

Carmen Consoli in concerto a Tindari: un connubio di poesia e ironia

L’Indiegeno Fest del Golfo di Patti, festival organizzato da Leave Music, sta regalando anche quest’anno molte emozioni e ieri sera, nel magico scenario del teatro greco di Tindari, è stato il turno della raggiante e divina Carmen Consoli, che ha incantato il suo pubblico con uno spettacolo mozzafiato. Unica vera pecca della serata è stata la lunga attesa prima della…
Commenti

5 motivi per cui Notre Dame de Paris è ancora un successo

Nel 2002 ha avuto inizio la grande avventura italiana di Notre Dame de Paris, grazie all’infaticabile lavoro di Pasquale Panella e di Riccardo Cocciante. Ancora oggi, a distanza di ben quindici anni, lo spettacolo dei record continua ad affascinare intere platee, conquistando grandi e piccini, con la sua magia e il talento dei membri del cast. Abbiamo avuto il piacere…
Commenti

Intervista a Matteo Setti: “Il mio Gringoire, sono affamato della mia arte”

Dopo anni di impaziente attesa, nel marzo del 2016 è finalmente ripartita la tournée italiana di Notre Dame de Paris, che ha riportato sul palco il cast originale del 2002, tra loro anche Matteo Setti. “Notre Dame de Paris”, il più grande successo di sempre nella storia dello spettacolo in Italia, torna a grande richiesta in Sicilia. Si tratta dell’ultima…
Commenti

RECENSIONE | Fabrizio Moro, Pace: “Si spezza il conflitto con una carezza”

Dopo due anni di attesa, finalmente è arrivato Pace, l’ottavo album del cantautore Fabrizio Moro, pubblicato a seguito della sua partecipazione al 67° Festival di Sanremo, al quale ha presentato il brano Portami via, un mix perfetto di fragilità e di dolcezza. A dieci anni da Pensa, Moro adesso fa un bilancio della sua vita e del suo passato, compiendo…
Commenti

TI RACCONTO UN LIBRO | “L’arte di essere fragili” di Alessandro D’Avenia

“Solo la fedeltà al proprio rapimento rende la vita un’appassionante esplorazione delle possibilità e le trasforma in nutrimento, anche quando la realtà sembra sbarrarci la strada”. (p.21) Stenditi, chiudi la porta della tua stanza, lasciati accogliere dall’ovattato mondo della lettura e abbandona ogni pensiero, riponi in un cantuccio ogni preoccupazione quotidiana. Ti è concesso, al massimo, un sottofondo musicale, che…
Commenti (1)
Pagina 1 di 612345...Ultima »